Dragon Ball Super: L’episodio 122 vedrà una battaglia decisiva?!?

Torna Yūya Takahashi nell’episodio 122!

È stato confermato il ritorno di uno degli animatori/supervisori che ha riscosso più apprezzamento da parte della fan base di Dragon Ball SuperYūya Takahashi! Per i meno informati, si tratta del supervisore dell’animazione dell’episodio 114 “Indomita passione! La nascita di un nuovo super guerriero!”, puntata molto acclamata grazie soprattutto all’alto livello dei disegni, che portavano alla mente lo stile di Dragon Ball Z.

Takahashi ha animato direttamente anche l’episodio 13 della serie, intitolato “Goku, supera il limite del Super Saiyan God!”, sicuramente l’episodio più importante e meglio animato della saga di Lord Beerus, anche se non paragonabile al livello del suo ultimo lavoro, di certo non per suo demerito…

Perché non vengono animati tutti da lui gli episodi?

È una domanda sciocca, è vero, tuttavia ci sono molte persone che si stanno conoscendo questo mondo tramite le nostre notizie e la domanda potrebbe sorgergli spontanea. Come ci hanno rivelato Hiroyuki Sakurada e Masatoshi Chioka (regista e produttore di Dragon Ball Super) nella famosa intervista di qualche tempo fa (QUI), per animare un intero episodio di Dragon Ball Super vengono impiegati all’incirca 4 mesi. Ad ogni episodio lavorano spesso persone diverse, ingaggiate per svolgere quel lavoro. Dal canto loro, passano da serie a serie animando episodi qua e là, dove vengono ingaggiati. Yuya Takahashi ha rivelato di aver impiegato 3 settimane a svolgere il suo lavoro nell’episodio 114 (ovviamente non da solo e non il 100% dell’episodio) perciò sarebbe umanamente impossibile partecipare a tutti gli episodi.

Conclusioni

Sulla base del successo di tale animatore e del momento in cui ci troviamo, mancano 13 minuti al termine del torneo e la saga dovrebbe concludersi all’incirca nell’episodio 133, è molto probabile che Takahashi sia stato ingaggiato nell’episodio 122 proprio perché accadrà qualcosa di molto importante, magari il re-match Goku VS Jiren? Non ci resta che aspettare le prossime settimane per scoprirlo!

 

Dragon Ball Super (ドラゴンボール超) è un anime giapponese prodotto dallo studio di animazione Toei (che aveva già prodotto altre opere di Toriyama-sensei come Dragon Ball, Dragon Ball Z o Dr Slump). Va in onda dal 5 luglio 2015 sul canale giapponese Fuji TV e attualmente è ancora in corso. Dragon Ball Super è ambientata nei 10 anni che intercorrono tra la sconfitta di Kid Bu ed il torneo di arti marziali finale di di Dragon Ball Z. In Italia la serie va in onda su Italia1 dal 23 dicembre 2016.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!

Loading...
CATEGORIE
Condividi

COMMENTI

Wordpress (0)