Dragon Ball Super: Quanto manca alla fine della serie?

Quanti episodi avrà in totale Dragon Ball Super?

Con l’imminente inizio della nuova saga, in molti si domandano se sarà l’ultimo arco narrativo della serie, proviamo a ragionarci su con le informazioni in nostro possesso. All’inizio della serie fu detto che gli episodi sarebbero stati intorno ai 100, ma potevano arrivare anche a 200 se gli ascolti e l’apprezzamento fossero stati alti. In Giappone, a livello di ascolti, la serie è molto altalenante ma si presenta stabilmente tra il 5° e il 7° posto nelle classifiche settimanali degli anime più visti. Le critiche non sono mancate, soprattutto ad inizio serie, per le ormai famose animazioni poco curate. Basterà questo per allungare la storia di una serie che va lentamente migliorando? La nuova saga sicuramente ci dirà molto.

La nuova saga sarà l’ultima?

A mio parere NO, la saga “La sopravvivenza degli Universi” non sarà l’ultima di Dragon Ball Super. Per ben 76 episodi è stata utilizzata la sigla Chōzetsu☆Dynamic! , dal prossimo episodio verrà introdotta una nuova sigla (Genkai Toppa x Sabaibā), ogni arco narrativo di Dragon Ball Super è durato in media 25 episodi, perché cambiare sigla solo per una saga? Di norma negli anime viene introdotta una nuova opening quando si è all’incirca a metà dell’opera.

Le 3 ipotesi:

1-  (Poco probabile) La sigla è stata cambiata solo per omaggiare questo arco finale della serie e concludere in bellezza, nonostante sia solo per une ventina di episodi.
2- (Appena plausibile) Questo arco narrativo avrà una durata talmente più lunga dei precedenti da giustificare una nuova sigla per almeno altri 50 episodi.
3- (Più plausibile) Questo non sarà l’ultimo arco narrativo di Dragon Ball Super e probabilmente la presentazione di così tanti nuovi personaggi di altri Universi aprirà le porte a nuove saghe.

Dragon Ball Super (ドラゴンボール超) è un anime giapponese prodotto dallo studio di animazione Toei (che aveva già prodotto altre opere di Toriyama-sensei come Dragon Ball, Dragon Ball Z o Dr Slump). Va in onda dal 5 luglio 2015 sul canale giapponese Fuji TV e attualmente è ancora in corso. Dragon Ball Super è ambientata nei 10 anni che intercorrono tra la sconfitta di Kid Bu ed il torneo di arti marziali finale di di Dragon Ball Z. In Italia la serie va in onda su Italia1 dal 23 dicembre 2016.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!

 


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)