Goku alle olimpiadi di Tokyo 2020!
Ebbene sì, Goku prenderà parte alle Olimpiadi di Tokyo che si svolgeranno nel 2020 a Tokyo, il nostro Saiyan preferito è stato scelto dal comitato dell’organizzazione dei giochi come uno degli ambasciatori ufficiali che promuoveranno in tutto il mondo questa edizione dei giochi olimpici.
Eroi di tutte le generazioni!
Già l’anno scorso nel video di presentazione era stato anticipato che Super Mario, insieme al gattone futuristico Doraemon e alla tenera gattina Hello Kitty, sarebbero stati alcune delle icone di questo evento, ma la lista non finisce qui, infatti anche Monkey D. Rufy e Naruto sono stati confermati come ambasciatori culturali dell’evento, oltre a vecchie icone del passato come Sailor Moon e Astro Boy, passando poi per i più recenti mostriciattoli della fortunata serie Yo-kai Watch.
L’importanza del personaggio di Goku
Goku è indubbiamente uno dei personaggi più amati del pianeta, un vero e proprio simbolo del mondo degli anime e dei manga, che da ben 30 anni insieme ai suoi amici (e anche i suoi nemici) tengono incollate alla TV i fan di tutte le età, mettendo d’accordo tutte le generazioni.
Una conferma di questo la si può ottenere anche grazie all’uscita della nuova serie Dragon Ball Super, che con la sua uscita ha conquistato sia i vecchi appassionati che i nuovi giovani fan che si avvinano alla serie non facendo altro che confermare l’importanza del brand e del suo inimitabile protagonista.
Dragon Ball Super (ドラゴンボール超) è un anime giapponese prodotto dallo studio di animazione Toei (che aveva già prodotto altre opere di Toriyama-sensei come Dragon Ball, Dragon Ball Z o Dr Slump). Va in onda dal 5 luglio 2015 sul canale giapponese Fuji TV e attualmente è ancora in corso. Dragon Ball Super è ambientata nei 10 anni che intercorrono tra la sconfitta di Kid Bu ed il torneo di arti marziali finale di di Dragon Ball Z. In Italia la serie va in onda su Italia1 dal 23 dicembre 2016.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!