La TOEI ci ha preso in giro!?
Chiunque abbia visto l’episodio 79 di Dragon Ball Super saprà che è stata finalmente rivelata l’identità del personaggio incappucciato che si trova insieme al Kaioshin e al Dio della Distruzione Clown dell’Universo 11, si tratta di Toppo, leader della team di eroi “Orgoglio Troopers” una squadra di peacekeepers di quell’Universo, definito così forte da essere candidato addirittura a prossimo Dio della Distruzione.
Ma siamo sicuri si sia trattato di lui sin dall’inizio?
Le immagini non corrispondono!
Sin dal primo inaspettato Trailer sul nuovo arco narrattivo “La sopravvivenza dell’Universo” l’attenzione di tutti è caduta, oltre che sulla misteriosa Saiyan donna, sul personaggio incappucciato che appariva diverso da come invece è stato mostrato nell’ultimo episodio, infatti il misterioso personaggio aveva la parte inferiore del viso scoperta, facendo così notare che in un primo momento non presentava folti baffoni come quelli dell’aspirante Dio della Distruzione, ed anche la sua forma era chiaramente più longilinea, diversa da quella un po’ più tondeggiante del forzuto Toppo.
In particolare le prime immagini facevano pensare all’altro membro dei peacekeepers dell’Universo 11, l’alieno bianco con i grandi occhioni neri (sul quale non si ha ancora nessuna informazione) che nella nuova sigla di Dragon Ball Super viene più volte inquadrato mentre combatte con Goku.
Perché questo cambiamento?
I motivi potrebbero essere molti, ma l’ipotesi più accreditata è che la TOEI si è resa conto di aver rovinato forse la più grande sorpresa che tutti i fan di Dragon Ball Super stavano aspettando, ed è corsa ai ripari, modificando l’identità del misterioso personaggio incappucciato nell’ultimo episodio.
Un ipotesi meno probabile è che la scena del trailer, anche se praticamente identica a quella dell’episodio 79, venga riproposta in futuro ed il personaggio incappucciato di fianco al Kaioshin sia l’alieno stavolta.
Dragon Ball Super (ドラゴンボール超) è un anime giapponese prodotto dallo studio di animazione Toei (che aveva già prodotto altre opere di Toriyama-sensei come Dragon Ball, Dragon Ball Z o Dr Slump). Va in onda dal 5 luglio 2015 sul canale giapponese Fuji TV e attualmente è ancora in corso. Dragon Ball Super è ambientata nei 10 anni che intercorrono tra la sconfitta di Kid Bu ed il torneo di arti marziali finale di di Dragon Ball Z. In Italia la serie va in onda su Italia1 dal 23 dicembre 2016.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!