Dragon Ball Super Episodio 81 Sub ITA – Streaming & Download HD

Episodio 81: “Bergamo il frantumatore VS Son Goku! Chi è il più potente? “

Dragon Ball Super in Italia è proprietà della Mediaset.
Data di uscita giapponese: 5 marzo 2017

Data di uscita italiana: TBA

Saga: Sopravvivenza universale

Bergamo affronta Goku rivelando il suo potere, egli può assorbire l’energia dei colpi di Goku per farne propria e diventare più grande e potente, arrivando a trasformarsi in un gigante, ma Goku trasformato in Super Saiyan Blue nello stato di Kaiohken gli sferra una potente Super Kamehameha e sconfigge il nemico che torna nelle sue dimensioni normali, infatti non è stato capace di assorbire tutta la forza del colpo di Goku dato che ne aveva già assorbita troppa. Il Grande Sacerdote dichiare Goku e l’universo 7 vincitori e Zen’ō rimane soddisfatto degli incontri. Il Grande Sacerdote detta le regole del Torneo del Potere, per vincere un incontro bisogna lanciare il nemico fuori dal ring, sarà vietato usare armi o uccidere gli altri combattenti, le tecniche levitatorie sono inutili nel Mondo del Nulla inoltre il tempo degli incontri sarà di 48 minuti. Whis però suggerisce di diminuire il tempo in quanto ci sono 80 combattenti e potrebbe passare molto tempo per finire uno scontro. Ma il padre dell’angelo dice di non preoccuparsi, infatti spiega che ci sarà un solo match fra tutti i combattenti, facendo preoccupare i presenti. Goku poi fa arrabbiare gli Dei chiedendo loro di riunire i combattenti più forti, perché lui li avrebbe battuti tutti. Subito dopo la figura incappucciata, Toppo dell’universo 11, scende in campo per scambiare due parole con il Saiyan. Toppo è il leader dei “Pride Troopers” e vuole sfidare Goku in un incontro e il Saiyan accetta la sfida.

CLICCA QUI PER VEDERE L’EPISODIO
(Box Episodi disponibile)

TORNA ALLA LISTA DI TUTTI GLI EPISODI DI DRAGON BALL SUPER

button-1

CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (6)
  • comment-avatar
    pasquale 5 anni

    Goku e più forte e un sayan leggendario

  • comment-avatar
    arieteboschiva 5 anni

    Questa serie diventa sempre più confusa e stupida ad ogni episodio. A parte i disegni orripilanti, il character design che del mangaka originale non conserva nemmeno l’ombra (che poi anche se fosse una qualsiasi altra serie anime farebbero abbastanza pena comunque), a parte l’animazione centellinatissima per scene in cui un minimo di sforzo basterebbe a rendere le riprese meno ripetitive, più dinamiche e coinvolgenti (non me ne frega niente se gli animatori lavorano male perché pagati poco, l’animazione fa comunque schifo, il perché, sono affari della toei, io come fruitore del prodotto ho tutto il diritto di notare quanto è putrido il risultato). A parte le incongruenze caratteriali dei personaggi (il Goku completamente imbecille, insensibile ed egoista non si può più sopportare, Akira gli aveva fatto fare un percorso per renderlo pian piano sempre meno “testa di saiyan”), questa serie sta davvero lanciando messaggi sbagliati.
    Spiegatemi per quale ragione Bergamo viene fatto passare per uno sleale manipolatore?! Bergamo fa notare che è per colpa di Goku se tanti universi verranno sterminati, perché è stato lui a voler a tutti i costi vedere questo maledetto torneo, ed è dall’inizio del torneo che sia Bills che Whiss che kaiohshin che Gohan, fanno notare a Goku proprio la stessa cosa: tutti quanti l’hanno ingiuriato perché, parole loro, è colpa sua. Adesso che lo dice Bergamo, però, non va più bene… non va bene perché Bergamo è l’avversario di Goku e gli spettatori devono necessariamente tifare per Goku, quindi anche se Bergamo dice le stesse identiche cose che Bills diceva nella puntata precedente, ora quelle cose non vanno più bene perché… così… perché Goku è il protagonista, e chiunque si ritrovi ad affrontarlo, è considerato automaticamente uno stronzo qualsiasi cosa faccia o dica, giusta o sbagliata che sia. Ora, Bergamo fa una richiesta nobilissima e giustissima: se vince lui, nessun universo più debole verrà eliminato! Cosa diavolo ci sarebbe di sbagliato in questo? Si sta battendo per una giusta causa, facendo notare che a Goku non frega niente della situazione degli altri, ed infatti è vero. Quindi di fatto, il bestio ha ragione. Goku è una calamità ed è un nemico degli universi. Inoltre, con la sua proposta, sta cercando di salvare tutti gli universi destinati ad essere distrutti solo perché i loro esponenti non sono degni del torneo, in quanto troppo deboli. Peggio degli Hunger Games, ma Bergamo ha il cuore d’oro e, oltre che cercare di salvare i propri fratelli (com’è normale in famiglia), si propone pure di salvare il resto degli universi, compreso, nel caso perdesse, quello di Goku. Perché, chiedo io, tutti iniziano ad indignarsi per la sua richiesta? Sono tutti improvvisamente e completamente diventati deficienti uno più dell’altro? Che affronto! Come osa cambiare le regole! Bisogna disintegrare gli universi più deboli, altrimenti non vale!….. Ma che razza di ragionamento è?! Dovrebbero essere tutti lì ad acclamarlo, invece sono indignati perché ha osato dire una cosa fuori dal mondo…. “Per favore Zeno sama, risparmi gli universi più deboli!” , proprio una frase da stronzo, vero?
    Potevano risolverla in fretta, se Goku avesse avuto un briciolo di compassione e di comprensione, si sarebbe inginocchiato al fianco di Bergamo, avrebbe chiesto scusa a tutti, e si sarebbe unito al coro di Bergamo:”Se vince, per favore, risparmi gli universi!”, così potevano mettersi d’accordo, Goku si sarebbe lasciato battere (per salvare tutti), e starebbero tutti bene. Ma a questo Goku non frega niente della vita degli altri, a lui interessa solo combattere, perciò semplicemente si indigna perché, secondo lui, Bergamo è duro con lui, ma non solo: siccome il dio di tutti gli universi è un grandissimo pezzo di stronzo, con tutta la calma del mondo accetta la proposta di Bergamo, per poi aggiungere la clausola “Però se Goku non si impegna al massimo, vi stermino tutti all’istante!”. Cosa significa questo? Molto semplice: posto che tutti sanno che Goku è più forte di Bergamo, ed è in grado di batterlo, in pratica è come se avesse costretto Goku a vincere, altrimenti avrebbe fatto una vera e propria tabula rasa; il problema è che la vincita di Goku, implica il fatto che gli universi più deboli saranno comunque massacrati dopo, dato che Bergamo avrebbe perso. A Goku frega forse qualcosa del fatto che la possibilità di salvare qualcuno sia sfumata per un capriccio di un dio nano egoista e decerebrato? Ma assolutamente no, anzi, è felice più che mai!…. la faccia come il culo, proprio.
    Passiamo al prossimo problema: la fiera del già visto. Non mi interessa se il tory si riprendeva le idee da solo, come lo faceva lui, era sempre in qualche modo sensato e ben inserito nella sua storia. Inutile dirlo, Bergamo che assorbe l’energia di Goku, diventando sempre più forte ogni volta che subisce un colpo energetico, e che viene sconfitto con una scarica di energia troppo potente per essere contenuta dal suo corpo, è esattamente la scopiazzatura di Yakon, uno dei tre, guarda il caso, scagnozzi di Babidi nella saga di Bu. Yakon mangiava la luce energetica emessa da Goku ssj, e più ne assorbiva, più diventava potente. Goku sconfigge Yakon nello stesso modo in cui sconfigge Bergamo, con la differenza che Yakon esplodeva. Tory ci andava giù più diretto. Il combattimento fra Bergamo e Goku è stato una noia terribile: ho dovuto saltare dei pezzi, tanto si sapeva già che avrebbe vinto Goku. Non mi andava di stare a sentire i fratelli di Bergamo e il kaiohshin sclerotico fare da cheerleaders come sempre, perciò ho mandato avanti. Zero tensione, zero divertimento.
    Un’altra cosa che ho notato è che le regole del torneo finale sono una più stronza dell’altra. A questi dèi non sembra importare proprio nulla degli esseri viventi. Sono completamente insensibili alla paura, al terrore, alla disperazione, alla sofferenza. Mi torna alla mente Zamas.
    Zamas odiava la violenza e la corruzione degli esseri umani, e alla fine non sopportando tutto il carico emotivo, ha sviluppato pensieri talmente tanto nichilisti da arrivare a pensare che l’unica soluzione fosse la distruzione totale. Appena arriva Zeno sama e vede cos’è successo, cosa fa? Distrugge tutto. In questo sono uguali, Zeno e Zamas. La differenza è che Zeno gioca proprio con la vita, pretendendo di manovrare gli umani come burattini, al solo scopo di divertirsi. Zamas, invece, era evidentemente combattuto e sofferente (non me ne frega di cosa pensa Vegetto, Zamas piangeva per i propri ideali, perché per lui quello che stava facendo era di importanza vitale.. infatti ha dato la vita per la sua causa… mi ha dato molto fastidio che Vegeth lo sfottesse per questo; Zamas piangeva perché soffriva: che poi fosse anche un bastardo, quello lo so anch’io, ma in questa serie le persone deboli o sensibili vengono ridicolizzate e considerate sfigate, non capisco il senso).
    E gli “””angeli””” se la ridono vedendo l’umanità che sprofonda nel terrore in vista della propria distruzione: se non fai divertire dio, allora devi morire. Un manipolo di stronzi. A questo punto, voglio che Freezer e Cell siano fatti santi subito! A confronto sono anime pure.
    Osservazione così, veloce veloce: quando hanno fatto vedere i guerrieri partecipanti, è passata anche l’immagine di Vegeta. Quindi Gohan finirà per fare la sua consueta figura del menga, e verrà sostituito da Vegeta, giusto? .-.

    Beh, è ufficiale: io tifo per Toppo. Spero davvero che faccia il culo a strisce a Goku. Non me ne frega niente se è il protagonista della serie, è un personaggio ignobile. Anche se alla fine si scoprirà che ha un piano per salvare tutti, il cartone resta una schifezza, perché escluso Goku, restano sempre tutti gli altri personaggi che si sono indignati per la proposta sensata di Bergamo. Che razza di messaggi vuole lanciare questa serie? Sono uno più brutto dell’altro.
    Questa serie fa sempre più pena. Spero che abbiano in serbo delle sorprese, accolgo sempre con entusiasmo delle buone riprese.
    E con questo ho finito le ingiurie del giorno su Dbs. Devo dire che quest’attività è ottima per scaricare lo stress.

    • comment-avatar
      Furiarossa 5 anni

      Parole sante. Amen.

    • comment-avatar
      Alesxius 4 anni

      Minch..aE’ un cartone animato…. non è la vita reale!!! La gente non pensa così razionalmente

    • comment-avatar
      Alesxius 4 anni

      Cioè minch.. ia rilassati… e’ un cartone animato e ti arrabbi in questa maniera… allora personalmente ti sconsiglio di fare mai un concorso pubblico, perché non oso immaginare cosa fai se scopri che hanno preso un raccomandato…. cioè cartone animato subito ti arrabbi… vita reale??? Tiri le bombe a mano?!?!?

  • comment-avatar
    Gabriele 5 anni

    ma fullhd/blueray niente? 🙁