Dragon Ball Super: Chi è il Dio della Distruzione più forte? [TEORIA]

Gli Dei della distruzione hanno tutti lo stesso livello di potenza?

I 12 Dei della distruzione hanno tutti nomi derivati da prodotti alcolici, in un primo momento si pensava che avessero tutti lo stesso livello di potenza, ma non è così, in quanto chiunque venga ritenuto adatto ad adempiere i compiti della suddetta posizione, può essere elevato a Dio della distruzione di un Universo, ciò comporta ovviamente che ognuno abbia un suo livello di potenza distinto dagli altri.

Le rivelazioni dell’episodio 80:

Nell’ultimo episodio di Dragon Ball Super, il Daishinkan ci ha rivelato che gli Universi 1,5,8 e 12 saranno eenti dalle regole del “Torneo del Potere” in quanto hanno svolto un buon lavoro ed i mortali dei rispettivi Universi hanno un livello combattivo abbastanza alto da soddisfare Zeno-sama. Non può esservi certezza, ma ciò ci lascerebbe pensare che gli Dei della distruzione di questi Universi potrebbero essere più forti degli altri, anche se c’è un’incongruenza dovuta al fatto che nell’anime, Beerus venga considerato più forte di Champa, quindi prendete questa teoria con le pinze e pensatela principalmente come un metodo per classificare gli Universi.

I nomi derivati da alcolici ci rivelano il livello di potenza degli Universi?

Ringrazio il nostro fan Carlo per averci suggerito questa teoria; parlando di alcolici, in base a cosa potremmo classificarli? Ovviamente una delle cose più significative è il tasso alcolico che presentano! E se si fossero basati proprio su quello per stabilire i loro livelli di potenza? Proviamo a stilare una tabella:

Universo 1: Ivan [dal cocktail Ivan the terrible] tasso alcolico: 40%
Universo 2: Jerez [dal vino spagnolo Sherry pronunciato appunto Jerez??] tasso alcolico: 15%-18%
Universo 3: Mosco  [dal Moscow Mule??]  tasso alcolico: 5% circa
Universo 4: Quitela [dalla Tequila]  tasso alcolico: 40%-50%
Universo 5: Arak  [dall’Arak] tasso alcolico: 40%-63%
Universo 6: Champa [dallo Champagne]  tasso alcolico: 10% circa
Universo 7: Beerus [dalla Birra]  tasso alcolico: 0%-8,5%
Universo 8: Liqiru [dal Liquore]  tasso alcolico: da 20% a 80%, troppo generico
Universo 9: Sidra [dal Sidro]  tasso alcolico: 0%-8%
Universo 10: Rumushi [dal Rum??]  tasso alcolico: 40% circa
Universo 11: Vermouth [dal Vermouth]  tasso alcolico: 9%-18%
Universo 12: Gin [dal Gin]  tasso alcolico: 50% circa

Se le ispirazioni ai suddetti alcolici fossero esatte, tutto verrebbe a combaciare! Gli Universi 8,5,12 e 1 sono quelli con il livello più alto, mentre il 7 ed il 9 quelli più bassi!

Dragon Ball Super (ドラゴンボール超) è un anime giapponese prodotto dallo studio di animazione Toei (che aveva già prodotto altre opere di Toriyama-sensei come Dragon Ball, Dragon Ball Z o Dr Slump). Va in onda dal 5 luglio 2015 sul canale giapponese Fuji TV e attualmente è ancora in corso. Dragon Ball Super è ambientata nei 10 anni che intercorrono tra la sconfitta di Kid Bu ed il torneo di arti marziali finale di di Dragon Ball Z. In Italia la serie va in onda su Italia1 dal 23 dicembre 2016.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!

 


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)