Dragon Ball Super: Freezer e Frost imperatori degli Universi?
Gli spietati Freezer e Frost.
L’Universo 7 contiene tante meraviglie, dal sublime cibo terrestre alla bellissima C-18, ma non è tutto rosa e fiori.
Infatti in esso sono presenti tanti spietati criminali pronti a conquistarlo.
Uno di questi, è il rivale per eccellenza di Goku. Freezer.
Freezer, l’imperatore del male, è in Dragon Ball il nemico per antonomasia, colui che distrusse il Pianeta Vegeta sotto ordine di Beerus, e scatenò la rabbia che fece diventare Goku un Super Saiyan.
Di recente è stato riportato in vita dallo stesso Goku per far sì che partecipi al Torneo del Potere.
In contemporanea, nell’Universo 6, gemellato con il 7, c’è una versione di Freezer nettamente più debole, che si presentò ai nostri eroi durante il torneo contro l’universo di Champa.
Durante il torneo si scopre che Frost abbindola da anni i Saiyan del suo universo facendo scoppiare guerre a cui lui stesso porrà fine prendendosene i meriti.
Un piano geniale per la conquista degli Universi?
L’entrata di Freezer nel Torneo del Potere ha suscitato molto scalpore.
Vedere l’imperatore del male, il cinico rivale di Goku, partecipare ad un torneo dove la forza bruta non è l’unica arma, fa subito volare i pensieri su di un suo possibile tradimento.
Un magnifico piano orchestrato dallo stesso Freezer per impadronirsi dell’Universo. o perché no, di tutti gli Universi.
Questi pensieri si sono confermati durante l’episodio 96, quando Freezer incontra Frost per la prima volta e gli propone un’alleanza. Sappiamo tutti quanto possa essere infimo Freezer, lo disse anche Roh (il Kaiohshin del nono universo) durante il tentativo di tradimento nell’episodio 95.
Questo suo incontro con l’alter ego Frost, anch’esso genio del male nell’Universo 6, ha creato subito un’atmosfera elettrizzante attorno al torneo.
Ma come possono fare due “comuni” Mortali a sopraffare tutti quegli Dei di gran lunga più forti di loro?
È chiaro che non potendo sconfiggerli, si limiteranno ad aspettare il momento più opportuno per attaccare, avendo presente che ucciso il Kaiohshin, la divinità associatagli morirà.
Morti gli Dei, gli Angeli non potranno reagire e Freezer e Frost avranno l’ultimo ostacolo da superare, gli Zeno.
Zeno da solo non è un pericolo, potrà anche distruggere universi con uno schiocco di dita, ma se preso alla sprovvista non riuscirebbe a reagire.
Non sappiamo comunque se il Daishinkan sia l’angelo di Zeno, e quindi se alla morte dello stesso anche lui sparirebbe.
Sarebbe un piano molto difficile da portare a termine, ma conoscendo i due imperatori del male, sappiamo per certo che faranno qualcosa di estremamente meschino, e che come al solito Goku dovrà rimediare ai casini di Freezer. O questa volta ci penserà Vegeta?