Dragon Ball Super: Il Torneo del Potere volge al termine?!
Oltre il torneo
Negli ultimi 2 mesi, mentre eravamo assorbiti da Goku vs Jiren, fusioni e tutte le ultime novità del mondo di Super, la Toei Animation ed il capo sceneggiatore della serie, Toshio, hanno rilasciato una serie di tweet ed annunci interessanti, che sono passati relativamente inosservati, ma che non vanno assolutamente sottovalutati, poiché contengono interessanti anticipazioni sul futuro della saga e oggi andremo ad analizzarli più nel dettaglio.
Cosa ci aspetta?
Secondo gli annunci della Toei, il torneo dovrebbe finire entro novembre, anche se si vocifera intorno all’episodio 120, per far spazio alla vera minaccia (ancora ignota) della saga della sopravvivenza degli Universi. Grazie a Toshio, sappiamo che in questi episodi ci sarà un po’ di azione per C17, Vegeta e i robot dell’Universo 3, più una gag comica di Zarbuto dell’Universo 2. Insomma nulla di strano fin qua, se non fosse che in uno dei tweet, lo sceneggiatore ha postato un’immagine del manga di Dragon Ball Z da cui ha tratto ispirazione per un futuro episodio: Goku Super Saiyan 3, durante la battaglia con Kid Bu, dice a Vegeta che se dovesse morire nuovamente, essendo già morto, cesserebbe di esistere. Che stia suggerendo di tenere d’occhio Freezer?
Il Ritorno dell’Ultra Istinto
Pochi giorni più tardi, durante il livecast dell’anniversario di Dragon Ball Heroes, alcuni membri della Toei hanno annunciato che Goku riacquisterà nuovamente l’Ultra Istinto nel corso della saga e che anche Vegeta non ha ancora usato tutti i suoi assi nella manica. Hanno inoltre confermato che la nuova forma di Goku altro non è che uno stato di pre-trasformazione e che una vera e propria trasformazione mirata sul controllo completo di questa abilità avverrà in futuro. È probabile dunque, che stiano anche confermando una nuova saga.
Conclusioni
Non è dunque un mistero che la Toei abbia in mente grandi piani per Dragon Ball Super, ma come gestirà questo torneo? Sarà proprio Freezer il personaggio che ci lascerà per sempre facendo la stessa fine di Frost? E quale sarà la forma finale di Goku? Per ora non ci resta che aspettare nuove informazioni.
Dragon Ball Super (ドラゴンボール超) è un anime giapponese prodotto dallo studio di animazione Toei (che aveva già prodotto altre opere di Toriyama-sensei come Dragon Ball, Dragon Ball Z o Dr Slump). Va in onda dal 5 luglio 2015 sul canale giapponese Fuji TV ed attualmente è ancora in corso. Dragon Ball Super è ambientata nei 10 anni che intercorrono tra la sconfitta di Kid Bu ed il torneo di arti marziali finale di Dragon Ball Z. In Italia la serie va in onda su Italia1 dal 23 dicembre 2016.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!