Dragon Ball Super: È record per il volume 4 del Manga!

Oltre 150.889 copie vendute!

Questo fine settimana, tramite il portale Oricon Japan, sono stati pubblicati i dati di vendita del quarto volume del manga di Dragon Ball Super, disponibile in Giappone dal 2 novembre 2017. Piazzandosi al quarto posto nella classifica top 50 dei manga più venduti nell’isola nipponica nel periodo tra il 30 ottobre d il 5 novembre, il manga ha superato le più rosee aspettative sia dell’autore Toyotaro che del suo supervisore Akira Toriyama ed ha fatto registrare un incremento di vendite senza pari rispetto ai precedenti 3 volumi.

La storia del manga di Dragon Ball Super

Inizialmente nato come un complemento narrativo e promozionale alla serie animata, il manga, con i suoi approfondimenti e narrazioni alternative, è riuscito ad accattivare un pubblico sempre maggiore e ad attrarre nuovi fan nel mondo di Dragon Ball Super. L’opera viene disegnata dal giovane designer e mangaka Toyotaro (il Toyble di Dragon Ball AF) con la supervisione del maestro Akira Toriyama e si trova attualmente al suo 29° capitolo. Toyotaro era stato scelto da Toriyama come disegnatore dell’opera proprio poiché il maestro rimase colpito dalla qualità e dalla passione verso la serie che il ragazzo aveva trasmesso nel suo manga fan made. Nel quarto volume intitolato “L’ultimo spiraglio verso la Speranza” (HOPEへのラストチャンス), composto da circa 200 pagine divise in 4 capitoli, si vanno a concludere gli eventi della saga di Black Goku, con alcune aggiunte originali esclusive all’opera che non vogliamo spoilerare a chi volesse iniziarne la lettura, nonché vari artwork extra ed un’intervista di 4 pagine ai due maestri. In Italia la data di uscita è ancora sconosciuta, ma si presume avverrà il prossimo anno.

Cosa significa per la serie?

Alla luce di questo successo, sia i due autori, che gli editori di V-Jump (rivista su cui viene pubblicato mensilmente un nuovo capitolo della serie), possono quindi ritenersi soddisfatti e si presume continueranno quindi ad ingrandire l’universo di Dragon Ball. Ciò sarebbe anche confermato dalle registrazioni dei domini di Dragon Ball Super effettuati dalla Toei di cui avevamo parlato in un articolo precedente. Insomma le vendite assai positive e i vari rumors fanno sperare che la serie non veda il suo termine all’orizzonte e che ci accompagni ancora per qualche anno anche se, come al solito, tutto dipenderà dagli script di Toriyama..

 

Dragon Ball Super (ドラゴンボール超) è un anime giapponese prodotto dallo studio di animazione Toei (che aveva già prodotto altre opere di Toriyama-sensei come Dragon Ball, Dragon Ball Z o Dr Slump). Va in onda dal 5 luglio 2015 sul canale giapponese Fuji TV ed attualmente è ancora in corso. Dragon Ball Super è ambientata nei 10 anni che intercorrono tra la sconfitta di Kid Bu ed il torneo di arti marziali finale di Dragon Ball Z. In Italia la serie va in onda su Italia1 dal 23 dicembre 2016.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)