Dragon Ball Super: Hiromi Tsuru, voce di Bulma, è stata ritrovata senza vita

La doppiatrice di Bulma è stata trovata morta in auto

Hiromi Tsuru, la storica voce giapponese di Bulma, è morta giovedì 16 novembre, a 57 anni, per cause sconosciute. La polizia ha trovato la donna dentro la sua auto su un’autostrada di Tokyo, seduta al posto di guida e con la cintura allacciata. Gli agenti l’hanno portata in ospedale ma è stata dichiarata deceduta all’arrivo. Secondo le autorità non vi erano segni di incidente e si sospetta una morte per malattia.

Le cronache in Giappone

Ryo Horikawa, la voce di Vegeta, ha dichiarato: “È davvero uno shock! Assolutamente incredibile! È così triste, soprattutto perché ho lavorato a molte serie con lei. Le mie più sentite condoglianze “.

Mantan Web ha contattato Fuji TV per sapere chi succederà a Tsuru come Bulma in Dragon Ball Super, ma la sua sostituta non è ancora stata decisa.

La carriera di Hiromi Tsuru:

Hiromi Tsuru doppiava Bulma sin dalla prima serie, dal primissimo episodio di Dragon Ball del 1986; ha prestato la sua voce anche a Tights (sorella di Bulma), Bra e Trunks bambino. In Dragon Ball Super l’abbiamo sentita per l’ultima volta nell’episodio 96, la puntata in cui tutti partivano per il mondo del vuoto e c’era il toccante saluto tra sguardi con Vegeta.

Per altre opere, la troviamo come Dokin-chan Soreike! Anpanman, Madoka Ayukawa in Orange Road, Ukyo Kuonji in Ranma ½, Sachiko Nishio in Touch, Asuna Kujo in Maison Ikkoku, Meryl Strife in Trigun e Kiddy fenil in Silent Möbius. Aveva anche prestato la sua voce al personaggio di Trinity nel cortometraggio animato. Nei videogiochi, era conosciuta anche per la voce di Naomi Hunter della serie Metal Gear Solid e Julia Chang nella serie di Tekken.

Dragon Ball Super (ドラゴンボール超) è un anime giapponese prodotto dallo studio di animazione Toei (che aveva già prodotto altre opere di Toriyama-sensei come Dragon Ball, Dragon Ball Z o Dr Slump). Va in onda dal 5 luglio 2015 sul canale giapponese Fuji TV e attualmente è ancora in corso. Dragon Ball Super è ambientata nei 10 anni che intercorrono tra la sconfitta di Kid Bu ed il torneo di arti marziali finale di di Dragon Ball Z. In Italia la serie va in onda su Italia1 dal 23 dicembre 2016.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!

 


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)