Dragon Ball Super: I prossimi eliminati dell’Universo 7 saranno..?!
Chi sarà il prossimo eliminato dell’Universo 7?
Dopo l’eliminazione di Piccolo, avvenuta nell’episodio 119 di Dragon Ball Super, restano ancora 6 membri in campo per l’Universo 7. La situazione sembra essere vantaggiosa dal punto di vista numerico ma restano ancora delle incognite come i robot assassini dell’Universo 3 ed il futuro comportamento di Jiren, che col minimo sforzo potrebbe buttare fuori un gran numero di partecipanti. Oggi andremo ad analizzare chi tra i nostri eroi, ha la più alta probabilità di uscire a breve.
Goku
Goku, oltre ad essere il protagonista dell’anime, è stato anche il vero protagonista del torneo: ha buttato fuori dal ring ben 9 guerrieri ed è stato per la maggior parte delle puntate al centro dei riflettori. Per quanto possa essere stanco, riteniamo impossibile una sua prossima uscita dal ring, almeno non finché Jiren sarà ancora in campo.
Freezer
Tutt’altro discorso invece per Freezer; l’imperatore del male infatti, nonostante sia tra i più forti combattenti presenti in campo, ha preferito starsene in disparte a conservare le energie per gli ultimi minuti, lasciando fare il “lavoro sporco” ad altri. Nei precedenti episodi però, ci ha rivelato (pensando tra sé e sé) di voler controllare gli Dei, pertanto escludiamo sia il prossimo destinato a cadere, per lo meno fin quando non avrà rivelato i suoi piani. È auspicabile una sua battaglia con Toppo dell’Universo 11.
Gohan
Finora non ha dimostrato di essere il vero capitano del team e si è reso protagonista ben poche volte. Tutti hanno grandi aspettative per lui e, soprattutto la voglia di migliorarsi seguendo un percorso diverso dal padre, fa ben sperare in un upgrade del personaggio, anche in vista di una futura saga post-torneo. Gohan quindi, ha molti obiettivi ancora da raggiungere e difficilmente cadrà a breve. Il fatto di essere rappresentato insieme al padre alla fine della sigla di chiusura porterebbe inoltre a pensare che potrebbe essere uno dei finalisti.
C-17 e C-18
I due gemelli androidi hanno spesso lavorato in coppia durante il torneo e, come ben sappiamo, combatteranno ancora insieme contro Aniraza nei futuri episodi. Tra i due è sicuramente C-18 quella con le probabilità più alte di eliminazione: oltre ad essere la meno forte del team rimasto in campo, l’androide ha mostrato più volte “segnali di debolezza” che porterebbero a pensare ad una probabile eliminazione. Inoltre, dopo Goku e Vegeta, è il membro del team ad aver eliminato più combattenti, ben 5. Pertanto questo ci porta a pensare che il suo percorso sia ormai agli sgoccioli. Ad avvalorare questo pensiero, vi ricordiamo la gamba ferita che è stata curata solo momentaneamente da C-17 e che secondo noi sarà la causa della sua eliminazione.
Vegeta
Il principe dei Saiyan, nonostante abbia eliminato molti combattenti, non ha ancora avuto avversari degni di nota, se non un rapido scambio di colpi con Toppo. Come si evince dal titolo dell’episodio 122 QUI, molto probabilmente lo si vedrà opporsi a Jiren. Vegeta durante tutta l’esistenza di Dragon Ball, non è mai riuscito a superare Goku, se non in alcuni momenti per un breve lasso di tempo ma risultando poi sempre secondo a quest’ultimo. Riteniamo quindi che, per quanto possa arrivare a potenziarsi di molto, non sarà lui a battere Jiren e, a meno di interruzioni dello scontro contro il Grigio (cosa abbastanza improbabile visto che ci troviamo nelle battute finali), potrebbe rendersi protagonista della prima clamorosa eliminazione per l’Universo 7.
Conclusioni
Nel breve periodo non sono quindi credibili a nostro parere, le eliminazioni di Goku, Gohan e Freezer. Altro discorso invece per Vegeta, C-18 e C-17. La moglie di Crilin (o addirittura entrambi gli androidi) crediamo che sarà la “vittima” dello scontro con l’Universo 3, mentre Vegeta potrebbe seguire la stessa fine nei successivi episodi. Si tratterebbe quindi di un’eliminazione di lusso, giustificata però, dal poco tempo rimasto dalla fine del torneo e dall’avversario eccellente. L’episodio che lo vede protagonista, è stato scritto ed animato dall’elite dello staff di Dragon Ball, questo fa ben sperare in un’ipotetica uscita dal ring degna del principe. Rimarrebbero quindi in gioco Goku, Gohan e Freezer per l’Universo 7, con quest’ultimo a svelare i suoi piani e Goku e Gohan a lottare per la salvezza del proprio Universo (confermando tra l’altro l’immagine finale della ending).
Dragon Ball Super (ドラゴンボール超) è un anime giapponese prodotto dallo studio di animazione Toei (che aveva già prodotto altre opere di Toriyama-sensei come Dragon Ball, Dragon Ball Z o Dr Slump). Va in onda dal 5 luglio 2015 sul canale giapponese Fuji TV e attualmente è ancora in corso. Dragon Ball Super è ambientata nei 10 anni che intercorrono tra la sconfitta di Kid Bu ed il torneo di arti marziali finale di di Dragon Ball Z. In Italia la serie va in onda su Italia1 dal 23 dicembre 2016.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!