Boruto: Chi è Boruto Uzumaki?

La nascita di un Ninja

Boruto Uzumaki, il ninja che cambierà per sempre il destino delle nazioni, come suo padre prima di lui.

Figlio dell’eroe più grande e potente che sia esistito fino ad ora nel mondo ninja, Naruto Uzumaki, settimo Hokage del Villaggio della Foglia, protettore dei nove Cercoteri, reincarnazione del figlio minore dell’Eremita delle Sei Vie della Trasmigrazione, forza portante di Kurama la volpe a nove code ed per ultimo ma non meno importante, il ninja con la forza di volontà e determinazione più tenace di sempre, l’Hokage più forte e più rispettato che sia mai esistito.

Non ci dimentichiamo certo di sua madre, la dolcissima Hinata Hyuga (Uzumaki), principessa del Byakugan e discendente del lignaggio antico di Kaguya Otsutsuki, nata con il potere di controllare tre elementi della natura e grazie alla sua abilità di controllo ed incanalamento del chakra nelle mani ebbe la forza di distruggere l’Altare Tenseigan (vedi: Naruto The Last).

 Le abilità di Boruto

Boruto è stato concepito da due eroi della Grande Guerra Ninja, che oltre ad un immenso potere, possiedono due dei lignaggi più puri e famosi di tutto il mondo ninja. Allievo del grande rivale di suo padre, Sasuke Uchiha, imparerà da lui tutto ciò che lo aiuterà a formarsi come ninja, oltre che all’abilità con la spada. Nipote di Minato Namikaze, molto probabilmente ne erediterà la velocità ed il potere che deriva dall’Arte del Fulmine, fondendo ciò anche alla tecnica di lotta di suo zio Neji Hyuga. Inoltre, Boruto possiede nel suo occhio destro un’arte oculare unica e mai vista in precedenza: il Jougan.

Una nuova abilità oculare

Il Jougan (o “Occhio Puro”), ottenuto dopo aver ucciso una divinità venuta dallo spazio esteriore (vedi: Boruto, Naruto The Movie) permette a Boruto di vedere il chakra scorrere negli esseri viventi, come il Byakugan, ed aprire portali dimensionali. Tuttavia siamo solo agli inizi e sicuramente ciò che abbiamo potuto vedere è solo una minuscola parte del grande potenziale che quest’arte oculare, probabilmente ibrida tra Tenseigan e Byakugan, ci mostrerà.

Molto probabilmente quando arriverà il momento dello scontro decisivo il nostro giovane protagonista riuscirà a scatenare una forza che va ben oltre lo Sharingan e il Rinnegan.

In conclusione, Boruto Uzumaki insieme a sua sorella Himawari, Sarada Uchiha e Mitzuki dovranno affrontare tantissime nuove avventure e pericoli! E voi cosa vi aspettate da Boruto?

 

Boruto: Naruto Next Generations  è un manga scritto da Ukyo Kodachi e disegnato da Mikio Ikemoto con la supervisione di Masashi Kishimoto. Esso costituisce uno spin-off e un sequel di Naruto, dello stesso Kishimoto. L’opera è pubblicata in Giappone sulle pagine di “Weekly Shonen Jump” a cadenza mensile da maggio 2016. Viene pubblicato in Italia dalla Panini Comics da Ottobre 2017. Un adattamento anime, prodotto da Pierrot, ha iniziato la trasmissione televisiva in Giappone su TV Tokyo il 5 aprile 2017.

 

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIE
Condividi

COMMENTI

Wordpress (0)