Dragon Ball: Annunciato un nuovo film per il 2018!

Nuovo film di Dragon Ball sulla razza Saiyan

Come era ormai prevedibile, il Jump Festa 2018 ha confermato i rumors di un possibile nuovo film targato Dragon Ball, la Toei Animation ha dunque ufficializzato il 20° film del franchising. La storia e i personaggi saranno gestiti da Akira Toriyama ed il film non sarà un seguito di Dragon Ball Super ma bensì un prequel della storia di Dragon Ball, il quale ci narrerà le origini della razza Saiyan; è stato inoltre confermato che vedremo (ovviamente) Saiyan che non erano mai apparsi. Lo slogan cita testualmente:” La razza guerriera più potente dell’Universo: I Saiyan“, per il momento questo è stato etichettato come il titolo provvisorio del film e personalmente lo trovo molto affascinante, tuttavia bisognerà aspettare per averne l’ufficialità.

 

Le promesse della Toei Animation

Il sito ufficiale del 20° film di Dragon Ball è stato appena lanciato online e, dopo il successo de “La battaglia degli Dei” del 2013 con 2,99 miliardi di Yen incassati e “La resurrezione di F” del 2015 con 3,74 miliardi di Yen, la Toei Animation promette ai fan che il nuovo film sarà “più forte” e con una storia più interessante dei precedenti. Vi riportiamo il comunicato stampa:

“Un importante annuncio al primo giorno del Jump Festa 2018.
Un nuovo film di Dragon Ball è in fase di sviluppo e sarà il 20° film commemorativo della serie.
I film di Dragon Ball hanno avuto il loro debutto al Toei Manga Festival del 1986, da essi sono nati molti personaggi celebri come Cooler, Broly, Bojack, Janemba..
Il 2013 aveva ospitato un nuovo film dopo 17 anni di assenza, Dragon Ball Z Battle of Gods (2,99 miliardi di yen), e il Dragon Ball World era andato ancora più lontano nel 2015 con Dragon Ball Z The Resurrection of F (3,74 miliardi di yen), che ha portato alla serie animata Dragon Ball Super, ancora in corso.
Nella continuità di questi film, che hanno proposto personaggi sempre più forti e storie sempre più avvincenti, questo ventesimo film sarà sviluppato per essere il più grande ed il più qualitativo di sempre! ”
Come nel caso del film precedente, l’autore originale Akira Toriyama si occuperà della storia, della sceneggiatura e dei nuovi personaggi, al fine di ottenere aspettative ancora più elevate.

Sembra che abbia già realizzato molte più illustrazioni per questo film rispetto a qualsiasi altro film di Dragon Ball prima d’ora, quindi non vediamo l’ora di pubblicare il film nel mese di dicembre 2018!
Il tema di questo film è “la più forte razza di guerrieri nell’Universo, i Saiyan!”. Dalla Battaglia degli Dei e in poi, Goku e gli altri hanno raggiunto nuove trasformazioni come Super Saiyan God e Super Saiyan Blue.
Seguendo questa scia, il prossimo film presenterà le “origini” della forza di Goku e degli altri, la forza dei Saiyan, che rimangono ancora la più forte razza guerriera nell’Universo nonostante tutti tipi di guerrieri potentissimi apparsi ora che è stato mostrato tutto l’Universo.
Continuate a seguire l’infinita evoluzione dei Saiyan e dall’infinita vastità del mondo di Dragon Ball!

Quando uscirà il nuovo film?

Il nuovo film è stato annunciato per dicembre 2018 nelle sale cinematografiche giapponesi, senza ombra di dubbio arriverà anche nei cinema italiani nel corso del 2019.

Conclusioni

Ovviamente non sono stati rilasciate né immagini né ulteriori dettagli, c’è stata solo una data indicativa e il tema del film però è abbastanza ovvio che tratterà interamente o in parte, le vicende di Yamoshi, il primo Super Saiyan della leggenda che è stato presentato in una recente intervista di Akira Toriyama (QUI). Non ci resta che aspettare i prossimi mesi per scoprire maggiori informazioni sulla trama e vedere qualche immagine.

 

Dragon Ball Super (ドラゴンボール超) è un anime giapponese prodotto dallo studio di animazione Toei (che aveva già prodotto altre opere di Toriyama-sensei come Dragon Ball, Dragon Ball Z o Dr Slump). Va in onda dal 5 luglio 2015 sul canale giapponese Fuji TV e attualmente è ancora in corso. Dragon Ball Super è ambientata nei 10 anni che intercorrono tra la sconfitta di Kid Bu ed il torneo di arti marziali finale di di Dragon Ball Z. In Italia la serie va in onda su Italia1 dal 23 dicembre 2016.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)