Dragon Ball Super: Il segreto di Vegeta

Cosa nasconde Vegeta?

Sin dalle prime battute del Torneo del Potere, pur avendo eliminato più avversari di chiunque altro, Vegeta è stato lasciato in disparte dalla Toei Animation: possibile che non nasconda un asso nella manica? A tal proposito vorremmo ricordare che egli si è sottoposto ad un allenamento nella Stanza dello Spirito e del Tempo durante il quale avrà sicuramente affinato le proprie capacità; inoltre più di un mese fa il capo sceneggiatore della serie, Toshio Yoshitaka, ha affermato su Twitter di: “aver scritto un eccitante episodio su Vegeta”. Alla luce di ciò è indubbio che il protagonista di alcuni dei prossimi episodi sarà l’amato principe dei Saiyan. Analizziamo assieme cosa potrebbe accadere!

Una trasformazione inedita?

Ci sentiamo di escludere a priori l’avvento di una trasformazione completamente nuova: a differenza del “rivale” Goku, la sigla della saga attuale non ha raffigurato esplicitamente nessun “power-up” notevole per Vegeta né sono pervenuti rumors a tal proposito; inoltre la presentazione di una nuova trasformazione in questa saga, sommata all’inserimento dell’Ultra Istinto, creerebbe grande confusione tra i fan. Di conseguenza è più ipotizzabile che il principe dei Saiyan perfezioni o rafforzi il Super Saiyan Blu, magari al fine di ottenere l’incremento di potere tale da indurlo a rompere il guscio che circoscrive il suo potenziale nascosto?

Super Saiyan Blu Perfetto

Durante gli episodi antecedenti alla saga attuale, Goku e Vegeta si sono spesso chiesti come raggiungere il livello di Lord Beerus; Whis, profondo conoscitore di arti marziali, ha sempre consigliato ad entrambi di esercitarsi nel controllare il proprio ki. Quindi Vegeta durante il suo allenamento nella Stanza dello Spirito e del Tempo potrebbe essere riuscito ad interiorizzare la straripante aura del Super Saiyan Blue, ottimizzando tale trasformazione proprio come Goku ci ha mostrato nel capitolo 24 del manga; in questo modo egli potrebbe sfruttare prolungatamente la massima potenza del Super Sayan Blue. Ma basterà questo power up per rivaleggiare contro un avversario del calibro di Jiren? A tal proposito vorrei ricordare che quest’ultimo, il personaggio più forte del torneo, è solito allenarsi meditando al fine di gestire al meglio la sua straordinaria aura.

L’Ultra Istinto

Un duello al limite contro avversari del calibro di Jiren e Toppo potrebbe indurre Vegeta a superare i propri limiti similmente a Goku. Tuttavia egli potrebbe mostrarci solo un limitato e rudimentale utilizzo dell’Ultra Istinto, infatti a causa della sua veemente indole potrebbe non essere in grado di controllare la fuoriuscita di calore, sfruttando la “tecnica degli dei” solo per pochi secondi. Secondo un’altra popolare teoria invece, Vegeta potrebbe padroneggiare, proprio grazie al suo temperamento, la parte “offensiva” dello stato, divenendo effettivamente un complementare di Goku. Se così fosse, parlare di fusione non diverrebbe più così improbabile…

Conclusioni

Grazie alle anticipazioni [QUI] possiamo star certi che seppur in ritardo, sta arrivando il momento di Vegeta. Non ci resta che attendere poche settimane sperando ci vengano regalate emozioni anche più intense di quelle provate ammirando gli scontri di Goku.

 

Dragon Ball Super (ドラゴンボール超) è un anime giapponese prodotto dallo studio di animazione Toei (che aveva già prodotto altre opere di Toriyama-sensei come Dragon Ball, Dragon Ball Z o Dr Slump). Va in onda dal 5 luglio 2015 sul canale giapponese Fuji TV e attualmente è ancora in corso. Dragon Ball Super è ambientata nei 10 anni che intercorrono tra la sconfitta di Kid Bu ed il torneo di arti marziali finale di di Dragon Ball Z. In Italia la serie va in onda su Italia1 dal 23 dicembre 2016.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)