One Punch-Man: Yusuke Murata disegna il manga di Ritorno al Futuro

Murata e Ritorno al Futuro

Come ormai avrete intuito dal titolo dell’articolo il buon Yusuke Murata si sta cimentando in un nuovo lavoro, una nuova versione, ovviamente come manga, dello storico film del 1985, Ritorno al Futuro. Il nome del progetto è BTTF, che deriva dal nome originale dell’opera, Back to the Future appunto. Il lavoro sarà svolto in collaborazione e supervisionato da Bob Gale che, oltre a essere un grande fumettista, è lo sceneggiatore e produttore della pellicola originale. Ancora non è chiaro se l’opera andrà a ripercorrere solo gli eventi del primo film o di tutta la trilogia, è però stato detto che ci saranno delle aggiunte rispetto alla storia originale. La serializzazione online del fumetto avverrà sul sito Kono Manga wa Sugoi! e stando a ciò che ha detto Murata potrebbe essere che già per il 20 Aprile esisterà una versione cartacea del primo volume. Tutte queste info arrivano dagli annunci che sono stati fatti lo scorso giovedì a Tokyo, durante l’evento promozionale del film Ready Player One, il più recente lavoro del celebre regista Steven Spielberg.

Materiale del progetto

Qui di seguito vi mostrerò tutto il materiale per ora esistente relativo a questo nuovo manga.

Questa dovrebbe per l’appunto essere l’immagina promozionale del prodotto e forse l’immagine di copertina del primo volume.

Questo è invece uno degli schizzi preparatori.

Infine questo è uno schizzo della ipotetica versione monster truck della celebre DeLorean.

One Punch-Man nasce come webcomic nel 2009,  ideato dalla mente geniale dello scrittore anonimo che si firmerà con lo pseudonimo di ONE. A seguito del successo che l’opera stava riscontrando ONE viene contattato da Yusuke Murata, noto ai più per il manga Eyeshield 21, il sodalizio tra i due porta alla creazione di una seconda edizione del manga, disegnata da Murata e scritta da ONE, i cui capitoli, pubblicati dal 2012 sulla rivista Weekly Young Jump, sono poi raccolti in tankōbon editi dalla Shūeisha. La versione italiana dei volumi, pubblicati dal 2016 con cadenza trimestrale, viene curata dalla Planet Manga, gruppo della Panini Comics. One Punch-Man è un manga seinen che narra le vicende dell’apatico Saitama che vive in un mondo di eroi e di mostri, eroe per hobby che ha raggiunto l’apice della forza e che con un suo singolo pugno è in grado di debellare qualsiasi tipo di minaccia.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES
TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)