One Punch-Man: Tutti i capitoli speciali usciti finora nel manga

Brevemente

Questo non lo si può neppure considerare un vero articolo, volevo semplicemente fornirvi uno strumento utile per la lettura di One Punch-Man, siccome non è per nulla facile reperire in giro tutti i vari capitoli speciali dell’opera vi lascerò qui di seguito una lista completa, ovviamente con tutti i link che vi riporteranno ai capitoli.

Prima di procedere, piccola nota a margine, nel manga esistono due differenti tipi di capitoli speciali, si tratta solo un’inezia a livello di nomenclatura: gli extra, sono i capitoli che vengono pubblicati anche nella serializzazione su rivista, gli special, sono invece quelli che vengono aggiunti in un secondo momento solo con l’uscita del volume. Ovviamente questa cosa non influisce per nulla sulla fruizione del prodotto, ve la comunico come semplice curiosità.

La lista

Capitolo extra: “200 yen”.

Capitolo extra: “Brushing Up”.

Capitolo extra: “Summer”.

Capitolo special: “A New Wind Blows”.

Capitolo extra: “Prison”.

Capitolo extra: “What Can’t Be Bought”.

Capitolo extra: “Salmon”.

Capitolo extra: “Big Construction”.

Capitolo extra: “A Top Pupil’s Reminiscence”.

Capitolo extra: “Pork Cutlet Bowl”.

Capitolo extra: “Lost Cat”.

Capitolo extra: “Lobster”.

Capitolo extra: “Struggle of the Blizzard Group”.

Capitolo special: “Taste”.

Capitolo extra: “Tatsumaki’s Day Off”.

Capitolo extra: “Sense”.

Capitolo extra: “Numbers”.

One Punch-man Holiday Special Chapter.

Capitolo extra: “Squadron”.

Capitolo extra: “Weapon”.

Capitolo extra: “King’s Weekend-like Weekday”.

Capitolo special: “Star”.

Capitolo extra: “Disaster Level”.

Capitolo extra: “Witness”.

One Punch-Man nasce come webcomic nel 2009,  ideato dalla mente geniale dello scrittore anonimo che si firmerà con lo pseudonimo di ONE. A seguito del successo che l’opera stava riscontrando ONE viene contattato da Yusuke Murata, noto ai più per il manga Eyeshield 21, il sodalizio tra i due porta alla creazione di una seconda edizione del manga, disegnata da Murata e scritta da ONE, i cui capitoli, pubblicati dal 2012 sulla rivista Weekly Young Jump, sono poi raccolti in tankōbon editi dalla Shūeisha. La versione italiana dei volumi, pubblicati dal 2016 con cadenza trimestrale, viene curata dalla Planet Manga, gruppo della Panini Comics. One Punch-Man è un manga seinen che narra le vicende dell’apatico Saitama che vive in un mondo di eroi e di mostri, eroe per hobby che ha raggiunto l’apice della forza e che con un suo singolo pugno è in grado di debellare qualsiasi tipo di minaccia.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES
TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)