One Piece: Analisi Capitolo 894

Riassunto

La miniavventura: la mini di questo capitolo è la quarta dell’arco di Leo. Saranno i Tontatta la scorta della famiglia Riku al sempre più vicino Reverie

-L’allenamento con Rayleigh-

Il capitolo si apre con un altro flashback di Luffy, il quale durante l’allenamento con Rayleigh sta imparando ad utilizzare al meglio l’Haki dell’osservazione. Luffy così dovrebbe riuscire a sentire l’aura dei nemici e dei loro attacchi, tuttavia non sembra riuscirci.

-Luffy in difficoltà-

La scena si sposta nel Mirror World dove Luffy riesce a schivare ad occhi chiusi i pugni di Katakuri. Quest’ultimo di risposta sfoggia i suoi poteri da paramisha speciale, rigenerandosi il braccio e mettendo il protagonista in seria difficoltà.

-Il piano di Chiffon-

Nel frattempo i pirati Firetank continuano ad attirare l’ ormai magrissima Big Mom verso l’isola di liquore.
Una volta arrivati alle porte dell’isola, Chiffon ordina di proseguire verso l’isola di Bignè. Questa decisione è stata presa perché se Big Mom mangiando la torta recuperasse energie, avrebbe avuto abbastanza tempo per raggiungere la Sunny a Cacao Island.

-Nami e Jimbe contro Smoothie-

Anche la Sunny ha un avversario alle costole: Charlotte Smoothie, uno dei Dolci Comandanti, che sta cercando di
affondare la nave dei Mugiwara con i suoi fendenti a distanza; per fortuna la coppia navigatrice-timoniere (Nami-Jimbe) si dimostra all’altezza, schivando i fendenti del nemico grazie alle virate.

-Sanji in soccorso-

Intanto Sanji e Pudding si stanno dirigendo a Cacao Island. Sanji è intenzionato a salvare Luffy, il quale è ignaro del comitato di benvenuto che lo sta aspettando (formato da vari fratelli Charlotte tra cui Oven e Snack, l’ex Dolce Comandante sconfitto da Ourouge, e gran parte dellla flotta dell’imperatrice) davanti all’ultimo specchio rimasto intatto dell’isola .

-Il nuovo Gear 4-

Nel Mirror Wolrd Luffy sembra ormai sconfitto, ma Katakuri lo sprona a rialzarsi; a questo punto cappello di paglia afferma con decisione che metterà fine allo scontro.
La determinazione di Luffy, lo porta ad attivare una nuova forma del Gear 4: l’Uomo Serpente.

Analisi

In questo capitolo che si è dimostrato quasi totalmente di transizione, sono proseguiti i vari racconti, senza subire svolte. Tuttavia il nuovo “Gear 4” ci lascia con il fiato sospeso.
Oda ci mostra nuovamente gli effetti della crisi alimentare di Big Mom: è scheletrica, e sempre più affamata, cerca la tanto agognata Torta Nuziale.
Intanto sulla Sunny, Carrot si è svegliata. Le immagini mostrateci sembrano preannunciare quello che potrebbe essere uno dei possibili scontri di fine saga: Jimbe VS Smoothie.
Dalle parole di Sanji possiamo anche notare ció che Oda intende spiegare da qualche capitolo a questa parte: i Mugiwara hanno acquisito grande fiducia nelle loro abilità e nei propri compagni.
Infine mi soffermerei sulle parole di Katakuri. Nell’ultima tavola, la frase: <<Ti ho già risposto>> lascia molto spazio all’interpretazione: sembra quasi che Katakuri conosca, e accetti, l’esito dello scontro. Chi vincerà ?

 

One Piece(ワンピース) è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda che dal 19 luglio 1997 compare settimanalmente sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. L’edizione italiana è curata dalla Star Comics, che ha cominciato a pubblicarlo nel nostro paese dal 1^ luglio 2001. Dal 20 ottobre del 1999, il manga è stato adattato in una serie televisiva anime, prodotta dalla Toei Animation e trasmessa ancora oggi in Giappone su Fuji Tv, l’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata “All’arrembaggio!”, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

 

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES
TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)