One Punch-Man: Planet Manga stamperà il databook di One Punch-Man

Notizia lampo

A quanto pare la Panini Comics ci tiene d’occhio, ha infatti appena annunciato la pubblicazione in Italia del databook di One Punch-Man, qui erroneamente chiamato fanbook, di cui vi ho parlato giusto ieri. L’uscita del volume è prevista per il prossimo Aprile e sarà appunto curata dalla Planet Manga, la divisione della Panini Comics che si occupa dei manga appunto. L’albo conterà 240 pagine e il prezzo di copertina sarà di €6,90, prezzo indubbiamente interessante.

Mi permetto solo una piccola correzione, il volume non conterrà schede su “tutti, ma proprio tutti” gli eroi e gli esseri misteriosi, su molti, questo sì. Siccome il databook giapponese originale è di fine 2015 e suppongo che questa trasposizione vada a ripercorrerlo fedelmente, credo fortemente che l’albo andrà a ignorare tutti gli eventi avvenuti nel manga dal 2016 in poi, anche se senza dubbio farebbe piacere a tutti noi fan italiani di OPM sapere che i maestri ONE e Murata creassero del materiale esclusivo per noi.

One Punch-Man nasce come webcomic nel 2009,  ideato dalla mente geniale dello scrittore anonimo che si firmerà con lo pseudonimo di ONE. A seguito del successo che l’opera stava riscontrando ONE viene contattato da Yusuke Murata, noto ai più per il manga Eyeshield 21, il sodalizio tra i due porta alla creazione di una seconda edizione del manga, disegnata da Murata e scritta da ONE, i cui capitoli, pubblicati dal 2012 sulla rivista Weekly Young Jump, sono poi raccolti in tankōbon editi dalla Shūeisha. La versione italiana dei volumi, pubblicati dal 2016 con cadenza trimestrale, viene curata dalla Planet Manga, gruppo della Panini Comics. One Punch-Man è un manga seinen che narra le vicende dell’apatico Saitama che vive in un mondo di eroi e di mostri, eroe per hobby che ha raggiunto l’apice della forza e che con un suo singolo pugno è in grado di debellare qualsiasi tipo di minaccia.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES
TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)