Anime 2018: Arriva la primavera!

In foto gli anime dell’inverno 2018 che ci stanno per lasciare: The Silver Guardian, Overlord 2, The Seven Deadly Sins: La Rinascita dei Comandamenti e Violet Evergarden

Nuovi annunci!

Avevamo discusso in un precedente articolo che trovate QUI, vari anime che avrebbero fatto un ritorno quest’anno con una nuova stagione. Recentemente sono trapelate nuove informazioni che ci permettono di stabilire con certezza l’inizio di molte nuove serie con l’arrivo della stagione primaverile. Sono state anche annunciate diverse nuove produzioni molto interessanti a cui ancora non avevamo accennato. Andiamo dunque a scoprirle insieme!

High School DxD: Hero

Grandi notizie per uno degli Ecchi Harem più di successo degli ultimi anni, la nuova quarta stagione diretta da Studio Passione debutterà sul canale AT-X il 10 aprile alle 23:00 e sarà in seguito trasmesso anche su Tokyo MX, Sun TV, KBS Kyoto, TV Aichi e BS11. Dalle 00:00 GMT+1 dello stesso giorno saranno attivi anche i servizi di streaming per noi occidentali. L’anime è incentrato sulle particolari avventure di Issei Hyoudo, un giovane liceale che dopo essere stato ucciso al suo primo appuntamento viene salvato e reincarnato in un demone dalla bellissima Rias Gremory, membro di una famiglia di demoni potentissimi ed insieme alla quale dovrà affrontare nuove minacce. la serie riprenderà da dove la storia era stata interrotta, ovvero al termine dell’OAV della terza stagione: mentre il torneo tra i giovani demoni riprende, la Kaos Brigade, guidata dal possessore del vero Longino Cao Cao e dal drago dell’infinito Ophis rappresenta ancora una grave minaccia per la stabilità dell’universo. Tuttavia anche qualcun altro sta agendo nell’ombra…

Steins; Gate 0

Lo spin-off alternativo del famosissimo Steins;Gate, sempre diretto da White Fox, comincerà anch’esso ad Aprile, al termine di una replica della prima stagione della serie. Non si sa ancora su che emittenti sarà trasmesso, ma in ogni caso non ci resta che aspettare gli streaming. L’anime si propone come uno spin-off di Steins; Gate (in particolare è collocabile dopo l’episodio 22 della serie originale) ed esplora una delle linee di universo alternative in cui Rintaro Okabe non riesce a salvare Kurisu Makise. I fan dell’omonima serie di videogiochi probabilmente già saranno a conoscenza del finale e dei vari risvolti della trama, ma noi attendiamo con ansia e cerchiamo di evitare gli spoiler!

Sword Art Online: Alternative Gun Gale Online

Sempre rimanendo in tema di spin-off, anche Alternative Gun Gale Online diretto da Studio 3Hz debutterà il 7 aprile su Tokyo MX, BS11, Tochigi TV e Gunma TV il 7 aprile alle 00:00, prima di andare in onda su MBS, TV Aichi e CS NTV Plus. La serie sarà successivamente trasmessa anche su AbemaTV e sui servizi di streaming. A differenza di Alicization, che continua la saga principale di Sword Art Online e la cui première è prevista per l’autunno 2018 come era stato detto nell’articolo precedente, A-GGO ha come protagonisti dei nuovi personaggi. Karen Kohiruimaki è una studentessa di 183 cm, molto insicura e con problemi relazionali. Grazie a Gun Gale Online Karen entrerà nel mondo dei videogiochi online e col suo bassissimo avatar Llen di soli 150 cm riuscirà a farsi dei nuovi amici, coi quali parteciperà allo Squad Jam, il nuovo torneo Battle Royale a squadre, variante del famoso Bullet of Bullets. Riusciranno questi nuovi personaggi a portare una ventata d’aria fresca nel franchising di SAO? Il recente successo del genere Battle Royale nel campo videoludico potrebbe avere una qualche influenza sul successo della serie? staremo a vedere!

Zokuowarimonogatari

La stagione conclusiva del più famoso esperimento riuscito della storia degli anime è quasi alle porte. La messa in onda è prevista per la stagione estiva, quindi intorno al Luglio 2018. l’ottava stagione della famosissima Monogatari Series si colloca temporalmente tra la seconda stagione di Owarimonogatari e lo spin-off su Kanbaru Suruga di Hanamonogatari, seguendo la corrispondente Light Novel con la storia Koyomi Reverse. Il mezzo-vampiro Koyomi Araragi si ritroverà in una dimensione speculare alla sua, dove tutto è opposto; a quanto pare stavolta nemmeno la regina delle aberrazioni, la bella lolita Shinobu Oshino potrà aiutarlo! Questa ennesima stagione mostra che SHAFT non ha intenzione di lasciarsi scappare una serie così apprezzata e redditizia; nonostante quindi questo sia il capitolo conclusivo della storia principale non escludiamo possa continuare a portare nuove stagioni sulla seconda parte dei romanzi.

Conclusioni e nuove uscite

Ultimo seguito famoso, tornerà la seconda parte della terza stagione di Shokugeki no Souma (Food Wars) che attendeva da dicembre 2017 una conclusione . Ma quali nuove interessanti serie ci attendono questa primavera? A breve rilasceremo una lista completa di tutte le nuove serie annunciate, ma per oggi ci limiteremo a citare quelle, secondo noi, degne di nota. Mahou Shoujo Site si propone come un Majokko (ragazza magica) apparentemente differente dal tipico prodotto del genere: sembra calcare molto su un’atmosfera post-apocalittica e dark; è inoltre classificato come Horror. E’ molto probabile quindi che si tratti di un’opera con tutta l’intenzione di seguire il filone dei “Mahou Shoujo” per adulti reso famoso da Madoka Magica. Degne di essere citate sono anche Juushinki Pandora, Mecha fantascientifico, Golden Kamui, action Seinen d’avventura e Devil’s Line, action Seinen sentimentale incentrato su un gruppo vampiri. E’ bene ricordare anche Wotaku in Koi wa Muzukashii e 3D Kanojo: Real Girl per gli amanti dello Shōnen sentimentale/Shoujo. Non ci resta che attendere con ansia aprile e l’arrivo della primavera!

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)