One Punch-Man: ONE inizia il manga spin off di Mob Psycho 100

Il nuovo progetto di ONE

Notizia flash, sembra che il buon ONE stia per iniziare a breve un nuovo progetto in solitaria, stiamo parlando di un manga spin off di Mob Psycho 100. Il nome dell’opera non è ancora noto, tuttavia sappiamo che la sua serializzazione inizierà a brevissimo, ovvero il 19 di questo Marzo. Oltre a questo sappiamo che il protagonista della serie sarà Arataka Reigen, uno dei protagonisti di Mob Psycho 100, nonché mentore dello stesso Mob.

Ma dove c’è la luce ci sono anche le ombre, infatti il caro ONE ha già dichiarato che a seguito di questa sua nuova avventura One Punch-Man subirà dei rallentamenti. È vero che il nostro manga di eroi preferito viene disegnato da Murata, ma purtroppo è anche vero che non tutto il lavoro dietro One Punch-Man è sulle sue spalle. Le tavole di Murata hanno origine da delle storyboard che sono prodotte dallo stesso ONE e poi passate a Yusuke, che si occupa appunto del ridisegnarle e rielaborarle. One Punch-Man subirebbe rallentamenti proprio in virtù di questa dinamica, Murata indubbiamente continuerà a lavorare con lo stesso impegno e con la stessa tenacia, tuttavia il materiale su cui poter lavorare gli arriverà più lentamente, speriamo non troppo.

One Punch-Man nasce come webcomic nel 2009,  ideato dalla mente geniale dello scrittore anonimo che si firmerà con lo pseudonimo di ONE. A seguito del successo che l’opera stava riscontrando ONE viene contattato da Yusuke Murata, noto ai più per il manga Eyeshield 21, il sodalizio tra i due porta alla creazione di una seconda edizione del manga, disegnata da Murata e scritta da ONE, i cui capitoli, pubblicati dal 2012 sulla rivista Weekly Young Jump, sono poi raccolti in tankōbon editi dalla Shūeisha. La versione italiana dei volumi, pubblicati dal 2016 con cadenza trimestrale, viene curata dalla Planet Manga, gruppo della Panini Comics. One Punch-Man è un manga seinen che narra le vicende dell’apatico Saitama che vive in un mondo di eroi e di mostri, eroe per hobby che ha raggiunto l’apice della forza e che con un suo singolo pugno è in grado di debellare qualsiasi tipo di minaccia.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES
TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)