Anime 2018: Sword Gai The Animation, svelata la data di uscita!

Svelata la data di uscita!

Dopo l’iniziale annuncio della realizzazione della serie intorno al dicembre dello scorso anno, è stata confermata ieri sera la data di uscita ufficiale di Sword Gai The Animation per la stagione primaverile del 2018. L’anime sarà prodotto da LandQ Studios in collaborazione con DLEProduction I.G., ed uscirà sulla piattaforma streaming Netflix il 23 marzo 2018. L’opera in questione è un anime dark fantasy dai toni maturi (e quindi un seinen), basato sull’omonimo manga “Sword Gai”, scritto da Toshiki Inoue e disegnato Osamu Kine.

La Trama

In foto i protagonisti dell’anime: Il fabbro Amon, l’apprendista Gai  e l’amica d’infanzia Sayaka Ogata.

La storia è incentrata su Gai: un ragazzo adottato da un fabbro di nome Amon, dopo la morte della sua vera madre. Gai diventa l’apprendista di Amon e, forgiando una spada, perde il braccio destro. Per aiutarlo Amon distrugge la spada demoniaca Shiryū (letteralmente “Dragone della morte”) e la trasforma nel nuovo braccio destro del protagonista. Con questo potente artefatto come suo braccio, il giovane parte per l’avventura supportato dalla sua amica di infanzia Sayaka Ogata  e pronto ad affrontare i suoi nemici. Il manga, iniziato nel 2012 è composto da 6 volumi più un sequel intitolato “Sword Gai: Evolution” ancora in corso ed attualmente al terzo volume, pubblicato il 5 giugno 2017.

Conclusioni

In definitiva possiamo dire di essere curiosi di vedere come sarà effettuata la trasposizione animata di questa serie. Sarà abbastanza fedele al manga? Riuscirà ad avere abbastanza successo per proseguire oltre questa prima stagione? Per ora non si sa ancora di quanti episodi sarà composta, ma è molto probabile si tratti del solito pacchetto da 12 episodi piuttosto che di uno da 24. Staremo a vedere!

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)