Dragon Ball Super: I primi dettagli sul nuovo film!

Il primo Teaser Trailer del film di Dragon Ball Super!

Come un fulmine a ciel sereno, nel bel mezzo del Bandai Namco Entertainment Line-up Presentation 2018, evento mirato alla presentazione dei futuri giochi mobile della suddetta casa, è stato mostrato in anteprima mondiale il primissimo teaser trailer del film di Dragon Ball Super, previsto per il 14 dicembre 2018 in Giappone.

Le prime indiscrezioni

Akio Iyoku (supervisore del franchising) e Norihiro Hayashida (produttore del nuovo film che aveva già ricoperto il medesimo ruolo nella “Resurrezione di F”) non hanno svelato il titolo della pellicola e ne hanno parlato chiamandola semplicemente “Dragon Ball Super Movie”; Come sapevamo già, è stato ribadito che il film sarà un diretto seguito della serie animata Dragon Ball Super e ci permetterà di far luce su alcuni aspetti mai trattati su Freezer e sui Saiyan.

Chi è il nemico nel teaser trailer?

Ciò non è stato rivelato e non si può avere nemmeno la certezza che sia lui il vero antagonista del film, tuttavia, Iyoku ha comunicato ufficialmente che si tratterà proprio di un Saiyan. Vi ricordiamo che Toriyama, nelle sue dichiarazioni sul film, annunciò che sarebbe apparso un potente nemico che il maestro ha tenuto in serbo proprio per questa occasione.

Il cambiamento dello stile grafico

È stato trattato anche il tema dell’evidente cambio di animazione, molto più “old style” rispetto a quello adottato nella serie animata di Dragon Ball Super. Iyoku e Hayashida hanno rivelato che questo nuovo stile grafico è stato realizzato in collaborazione tra gli animatori e lo stesso Akira Toriyama.

Quando uscirà in Italia?

Il film sarà disponibile nelle sale cinematografiche giapponesi a partire dal 14 Dicembre 2018. È  ovviamente impossibile determinare ora una data per il nostro paese ma Norihiro Hayashida ha espresso il desiderio di permettere un’uscita mondiale quanto più ravvicinata possibile a quella giapponese perciò non ci resta che incrociare le dita e sperare!

Le dichiarazioni complete di Toriyama QUI

 

Dragon Ball Super (ドラゴンボール超) è un anime giapponese prodotto dallo studio di animazione Toei (che aveva già prodotto altre opere di Toriyama-sensei come Dragon Ball, Dragon Ball Z o Dr Slump). Va in onda dal 5 luglio 2015 sul canale giapponese Fuji TV e attualmente è ancora in corso. Dragon Ball Super è ambientata nei 10 anni che intercorrono tra la sconfitta di Kid Bu ed il torneo di arti marziali finale di di Dragon Ball Z. In Italia la serie va in onda su Italia1 dal 23 dicembre 2016.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)