Dragon Ball Super: I doppiatori commentano l’ultimo episodio!

Il pensiero dei doppiatori!

In occasione dell’episodio finale di Dragon Ball Super, è stato chiesto a tutto il cast di doppiaggio un loro commento.

Ryō Horikawa (Vegeta)

A tutti i fan, spero vi piacerà il climax di Dragon Ball Super. Non è davvero la fine di Dragon Ball Super in realtà. Spero di regalarvi nuovi brividi in futuro!

Toshio Furukawa (Piccolo)

Dragon Ball è diventata una serie per le generazioni di tutto il mondo. Sono sicuro che l’ultimo episodio sarà apprezzato sia dai bambini che dagli adulti. Sebbene questo episodio significhi la fine della serie TV, per ora, spero che si ricomincerà di nuovo. È vero, tutti stanno aspettando il film di dicembre, ma si dovrebbe aspettare anche cosa succederà dopo.

Masaharu Satō (Muten)

È giunto finalmente l’ultimo episodio. Jiren è davvero forte..! Sono convinto però che arriveremo anche a commentare la sua sconfitta!

Miko Itō(C-18)

C17 ha salvato C18 e C18 ha salvato C17, durante i combattimenti i due possono capirsi in un attimo, i loro cuori battono all’unisono. È passato molto tempo dall’ultima volta che ho avuto questa intesa con C17. Credo che questo incontro sia stato meraviglioso. C17 è sopravvissuto fino alla fine perciò lo incoraggerò più che posso e voglio che voi facciate lo stesso. Sono sicura sarà un finale meraviglioso!

Hikaru Midorikawa (Tensing)

Ho saputo che il regista Nakamura ha impiegato 3 mesi a disegnare lo storyboard dell’ultimo episodio. Avendo appena terminato le sessioni di registrazione e dopo aver visto lo storyboard, mi sento di dire solo una cosa: “Incredibile!”. Per quanto riguarda la storia, ci saranno molti momenti in cui il cuore dei fan potrebbe fermarsi ed in quanto io stesso sono un fan, non vedo l’ora di vederlo!

Mayumi Tanaka (Crilin)

La lotta di Freezer è davvero sorprendente… e anche quella del cognato di Crilin, C17… non voglio rovinarvi nulla, ma per favore sostenete i guerrieri rimanenti. Inoltre, dal punto di vista di Crilin, che è stato ucciso da Freezer (ride), non può esprimere più di tanto le sue emozioni al riguardo.. Quando Goku invitò Freezer al Torneo del Potere, ebbe emozioni contraddittorie. Ma Freezer è un personaggio affascinante, come lo è anche Vegeta. Sono attraenti perché non mostrano i loro sentimenti. Crilin esterna tutto. Ma questa è un’ottima cosa sul suo personaggio… Penso che Crilin batta Goku e Vegeta quando si tratta di amore alla propria famiglia!

Shigeru Nakahara (C-17)

Nessuno avrebbe immaginato che C17 potesse arrivare fino alla fine, soprattutto perché sembrava essere saltato in aria, vero? È piuttosto divertente che gli ultimi rimasti siano Goku, Freezer e C17 nella stessa squadra. Non sarà una lotta ma una reazione chimica eccezionale. Il maestro Toriyama ha inviato il progetto originale e sono sicuro sarà un climax impossibile da prevedere. Credo che rimarrete tutti soddisfatti. Sarà una conclusione che si sposa bene con le tempistiche di Dragon Ball. Non vedo l’ora, come voi, di vedere cosa si inventerà il maestro Toriyama per il futuro.

Ryusei Nakao (Freezer)

Non credevo che sarebbe arrivato fino in fondo, pensavo come molti di voi che avrebbe tradito. In questo senso, ci ha effettivamente tradito ingannandoci tutti (ride). In questo finale ho combattuto al fianco di Goku e ho tirato un grosso sospiro, mi sono commosso da solo.

Masako Nozawa (Goku/Gohan)

Penso che l’episodio finale sia emozionante dall’inizio alla fine. Spero che tutti siano felici di vederlo. Non credo ci sarà qualcuno che possa dire :”Era così così”, sei immerso dall’inizio alla fine e si ha un meraviglioso senso di realizzazione. Saranno tutti molto soddisfatti e immagino già le persone a chiedere quando sarà il prossimo!

 

Dragon Ball Super (ドラゴンボール超) è un anime giapponese prodotto dallo studio di animazione Toei (che aveva già prodotto altre opere di Toriyama-sensei come Dragon Ball, Dragon Ball Z o Dr Slump). Va in onda dal 5 luglio 2015 sul canale giapponese Fuji TV e attualmente è ancora in corso. Dragon Ball Super è ambientata nei 10 anni che intercorrono tra la sconfitta di Kid Bu ed il torneo di arti marziali finale di di Dragon Ball Z. In Italia la serie va in onda su Italia1 dal 23 dicembre 2016.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)