Boruto: Naruto Next Generations: Confermato il nuovo nemico!
Comincia la saga degli Otsutsuki!
Tra metà Dicembre 2017 ed inizio Marzo 2018, specialmente durante il Jump Festa, sono state rivelate, da Masashi Kishimoto stesso (il creatore di Naruto) alcune interessanti anticipazioni riguardanti la serie animata, specialmente sulla nuova saga, la quale data di inizio è stata fissata proprio per la primavera 2018. Kishimoto ci annuncia ufficialmente la sopraggiunta di un nuovo personaggio nella serie Boruto: Next Generations: Il suo nome è Urashiki Otsutsuki e nella storia svolgerà il ruolo di villain (nemico). In passato aveva già fatto la sua apparizione due volte, ovvero nell’episodio 462 di Naruto Shippuden e sulla copertina del Film Boruto: Naruto The Movie ed in entrambe era affiancato dai suoi consanguinei Momoshiki Otsutsuki e Kinshiki Otsutsuki. Siamo dunque alle porte dell’arrivo dei tre alieni nel mondo di Naruto.
Chi è Urashiki Otsutsuki?
Urashiki Otsutsuki – Disegni originali di Kishimoto-sensei
Non è stata ancora rilasciata una data ufficiale per la sua futura apparizione, escluso l’annuncio che la saga, come detto in precedenza, dovrebbe iniziare ad aprile, ma sappiamo che la sua voce non sarà estranea a tutti i fan, dato che a provvedere per il suo doppiaggio ci penserà Nakai Kazuya, ovvero il doppiatore del pirata Roronoa Zoro, presente nell’opera One Piece di Eiichiro Oda. Graficamente invece, secondo il design prodotto da Masashi Kishimoto, sarà rappresentato di media statura, non particolarmente muscoloso e combatterà utilizzando una speciale arma, simile ad una canna da pesca. Essa avrà la capacità di estrarre chakra dagli avversari, che verrà successivamente riposto nella giara che porta sulla schiena. Appartenendo al clan alieno degli Otsutsuki la sua carnagione è molto chiara, presenta delle corna ed è ovviamente in grado di utilizzare il Byakugan. Urashiki sarebbe già dovuto comparire durante il film di Boruto, ma a causa di tagli di produzione si è dovuto estrometterlo dal lungometraggio: farà ora la sua comparsa ufficiale insieme a Kinshiki e Momoshiki nell’adattamento animato del film all’interno della serie, dove potrà essere sviluppato ed approfondito meglio insieme ai suoi due compagni.
Conclusioni
Così come per tutti gli Otsutsuki, anche il suo personaggio è ispirato al folklore giapponese, la sua figura si rifà infatti a quella di un pescatore omonimo di un racconto nipponico, Urashima Taro. ‘’Taro’’ in giapponese significa letterlamente ‘’figlio più anziano’’, quindi a rigor di logica, nel caso abbia dei veri e propri legami di sangue con Momoshiki e Kinshiki oltre all’appartenenza alla medesima razza, potrebbe anche trattarsi del fratello maggiore dei due. Staremo, dunque a vedere in che modo la sua presenza cambierà la trama rispetto all’adattamento cinematografico e che influenze avrà in generale sui nostri protagonisti. Forse ben presto saremo in grado di sapere qualcosa in più su questa razza di dei alieni, di cui fa parte Kaguya stessa, che potrebbe regalare finalmente alla serie di Boruto una buona storyline. Attendiamo aprile con ansia!
Boruto: Naruto Next Generations è un manga scritto da Ukyo Kodachi e disegnato da Mikio Ikemoto con la supervisione di Masashi Kishimoto. Esso costituisce uno spin-off e un sequel di Naruto, dello stesso Kishimoto ed ormai terminato. L’opera è pubblicata in Giappone sulle pagine di “Weekly Shonen Jump” a cadenza mensile da maggio 2016. Viene pubblicato in Italia dalla Panini Comics da Ottobre 2017. Un adattamento anime, prodotto da Pierrot, ha iniziato la trasmissione televisiva in Giappone su TV Tokyo il 5 aprile 2017.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!