Dragon Ball Super: Ci sarà una nuova serie?

La riorganizzazione in casa Toei Animation 

Nei giorni scorsi, la Toei Animation ha comunicato ufficialmente l’avvio (dal 1 aprile) di un dipartimento dedicato esclusivamente al brand di Dragon Ball. Attualmente il dipartimento che si occupa della produzione degli anime è suddiviso in due sezioni: pianificazione delle serie e pianificazione dell’animazione in CG (Computer Graphic). Questi due verranno rinominati in “Divisione di pianificazione video 1” e “Divisione di pianificazione video 2”; il primo si occuperà della pianificazione e della distribuzione delle serie in Giappone e in Occidente mentre il secondo si occuperà principalmente della realizzazione di animazioni in CG. A questi due verrà affiancato un terzo dipartimento di pianificazione video dedicato quasi esclusivamente a Dragon Ball.

Cosa significa tutto ciò? 

Non è stato reso noto su cosa verterà questo nuovo dipartimento, sembra però quasi scontato che ci sarà del lavoro sul prossimo film di Dragon Ball Super previsto per dicembre, tuttavia, è altrettanto scontato che alla pellicola cinematografica si ci sia già iniziato a lavorare. La creazione di un intero dipartimento dedicato a Dragon Ball non fa altro che confermare ufficiosamente l’intenzione della Toei di non voler abbandonare il brand di Dragon Ball, anzì, si potrebbe addirittura pensare che la famosa casa nipponica abbia tanti progetti in cantiere sulla famosissima opera di Akira Toriyama. Solo il tempo ci darà delle risposte concrete.

Dragon Ball Super (ドラゴンボール超) è un anime giapponese prodotto dallo studio di animazione Toei (che aveva già prodotto altre opere di Toriyama-sensei come Dragon Ball, Dragon Ball Z o Dr Slump). Va in onda dal 5 luglio 2015 sul canale giapponese Fuji TV e attualmente è ancora in corso. Dragon Ball Super è ambientata nei 10 anni che intercorrono tra la sconfitta di Kid Bu ed il torneo di arti marziali finale di di Dragon Ball Z. In Italia la serie va in onda su Italia1 dal 23 dicembre 2016.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!

 


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)