One Piece: Analisi Capitolo 900

Analisi capitolo 900

Oggi parleremo del capitolo 900 e di tutto ciò che è riuscito a trasmetterci. (Nota: Per questo capitolo sono state interrotte le mini-avventure.)

Riassunto generale

Differentemente dal solito, il capitolo stavolta ci viene presentato diversamente: non vi è più una visione approfondita in terza persona di tutto ciò che accade; è infatti presente una scena centrale, contornata da una cornice di avvenimenti che, nel bene o nel male, hanno rivoluzionato l’intera saga.

Sapore di ricordi

Big mom afferra finalmente la torta. Il tempo si è fermato e nessuno sa cosa fare. La folla è assalita dal dubbio: “E se ci fosse del veleno? E se la torta non dovesse essere abbastanza buona?”. La risposta non tarda ad arrivare: Big Mom, infatti, adora la torta! Tutti sono in festa: il possibile veleno, tanto sospettato da Perospero, potrebbe non aver avuto effetto. Nel frattempo, vediamo Mont D’or e Tamago diffondere la notizia che la torta, cucinata da Pudding, sia stata in grado di placare l’ira dell’imperatrice. Pudding, nascosta in un vicolo, riflette tra sé e sé e, disgustata, ammette di non aver preparato lei la torta. Tutti festeggiano l’opera della figlia di Big Mom, affermando che quest’ultima sia stata in grado di rimediare al tradimento di Chiffon alla quale, nel frattempo, tornerà in mente la preparazione della torta, ricordando che Sanji, consapevole della situazione, non si fece problemi a far splendere il suo sorriso, contento del capolavoro, il quale avrebbe certamente placato e rallegrato l’imperatrice.

Canto di sconfitta

I Pirati del Sole sono riusciti a creare un varco tra le flotte dei pirati di Big Mom, ma Oven – con l’intento di vendicare il fratello – fa bollire l’acqua con una speciale tecnica, da lui chiamata “Hot Sea Hell“. I Pirati del Sole sono stati sconfitti e la breccia, da loro creata, è stata risanata dai pirati dell’imperatrice. La nave Queen Mama è ormai vicina, tutti i membri del Germa sono messi alle strette e Judge è accerchiato da due nuovi nemici mai visti prima, i quali sono coperti da una sottile nebbia. L’imperatrice inizia a cantare l’ode alla torta, mentre tutto – per i nostri Mugiwara – inizia a sgretolarsi. Vedremo infine Big Mom esclamare “Deliziosa“, in contemporanea all’arrivo della Queen Mama e, di conseguenza, alla possibile distruzione della Sunny per mano di quest’ultima.

Analisi approfondita

Il tempo si è fermato, insieme alle aspettative di svolta che quasi tutti si aspettavano. Niente potrebbe rendere la situazione più critica. La festa del nemico rappresenta l’amaro sapore di sconfitta per il nostro protagonista. Una canzone che, seppur abbastanza banale, rappresenta l’amore che provava Big Mom per quel lontano compleanno che da anni le tornava in mente. Il sapore della torta è indescrivibile: è tanto buona che, come affermano Bege e Big Mom, potrebbero morire all’istante. Il desiderio di Big Mom si va diffondendo per tutta l’isola, un mondo unito, in cui Mama comanda, e nessuna via di fuga è ammessa. La Sunny è stata colpita, davanti al nostro capitano che, in preda al panico, indica quella che attualmente potrebbe rappresentare una tragica sconfitta. La bandiera, che da più di 20 anni ci accompagna, galleggia nelle acque nemiche. È davvero finita?

One Piece (ワンピース) è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda che dal 19 luglio 1997 compare settimanalmente sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. L’edizione italiana è curata dalla Star Comics, che ha cominciato a pubblicarlo nel nostro paese dal 1^ luglio 2001. Dal 20 ottobre del 1999, il manga è stato adattato in una serie televisiva anime, prodotta dalla Toei Animation e trasmessa ancora oggi in Giappone su Fuji Tv, l’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata “All’arrembaggio!”, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!

Loading...
CATEGORIE
Condividi

COMMENTI

Wordpress (1)
  • comment-avatar

    Ragiono sempre in base all’evento che è accaduto, in tutte le vignette si vedono i desideri di Big Mom, un sogno che desidera ardentemente che l’estasi della torta porta in mente a lei.
    Rufy e ciurma certo a fine capitolo li vediamo in fiamme pensando certamente alla fine della Sunny e della ciurma ma ipotizzando che potrebbe essere un desiderio e che il potere di prendere le anime creando esseri abbia preso il sopravvento su ciò che sembra reale e finzione, comunque sia è una analisi che condivido per quello che si è visto