Dragon Ball Heroes: Annunciato l’anime del videogioco!

Dragon Ball Heroes diventa un anime

Il nuovo numero della rivista giapponese V-Jump ha rivelato che il famoso videogioco arcade Dragon Ball Heroes godrà di un adattamento anime. Il primo episodio andrà in onda domenica 1 luglio nel centro commerciale Aeon Lake Town, dove proprio in quel giorno si disputerà un torneo del videogioco stesso. Secondo le prime indiscrezioni la serie dovrebbe avere almeno 24 episodi.

Di cosa parlerà l’anime di Dragon Ball Heroes?

Al momento non è stato rivelato nessun dettaglio in merito alla possibile trama, si presuppone che la serie possa trattare l’arco narrativo attualmente in corso nel videogioco, ovvero il Prison Planets Arc. Di seguito vi riportiamo la trama di questo arco narrativo ma ovviamente l’anime potrebbe benissimo presentare delle differenze.

Lo scienziato stregone Fu ha incatenato fra loro alcuni pianeti provenienti da linee temporali differenti, portando quindi guerrieri di diverse realtà a scontrarsi tra loro con lo scopo di studiare l’energia generata dalle distorsioni temporali. Tra i guerrieri coinvolti, troviamo la Pattuglia temporale del Kaioshin del Tempo, detta Xeno, ed i guerrieri di Dragon Ball Super: Goku,Vegeta,Trunks e Mai del futuro. L’unica soluzione per far tornare tutto come prima è quella di recuperare un tipo di sfere del drago chiamate “speciali”. Ognuna di esse però è nelle mani dei potenti guerrieri che sono stati resi partecipi a questo terribile esperimento, di conseguenza tutti hanno intenzione di strappare le sfere agli altri per poter fuggire.

Dopo aver incontrato Trunks ed aver stretto un’inaspettata alleanza con Cooler, il fratello di Freezer, il gruppo si avvia verso la seconda sfera, nelle mani di Bojack e della sua banda. Nel frattempo un misterioso uomo mascherato, apparentemente al servizio di Fu, inizia a fare le sue mosse. Chi sarà mai? Inoltre i misteri aumentano quando Goku entra incredibilmente in modalità Berserk.

 

Dragon Ball Heroes (ドラゴンボール ヒーローズ, Doragon Bōru Hirozu) è un videogioco arcade sviluppato da Dimps. Annunciato il 21 ottobre 2010 e pubblicato l’11 novembre 2010, il gioco consente di utilizzare quasi tutti i personaggi presenti nelle serie Dragon Ball, Dragon Ball Z, Dragon Ball GT e Dragon Ball Super e nei film. Dragon Ball Heroes è un videogioco molto popolare in Giappone, ha il primato dei giochi di carte sul mercato da oltre 5 anni ed ha venduto quasi 400 milioni di carte. Produce circa 5 miliardi di yen all’anno dal 2011. Ci sono più di 3.000 carte individuali e 1,8 milioni di giocatori. I giochi Nintendo 3DS hanno venduto oltre 700.000 copie. Il gioco Dragon Ball Heroes utilizza un sistema di combattimento di carte a turni, in 5 contro 5, con massimo 5 round. Ogni squadra ha una barra della vita. Le carte rappresentano personaggi del franchise, hanno poteri e abilità caratteristiche, oltre ad alcune specifiche per attuare strategie di combattimento. I giocatori devono spostare le carte nella zona di combattimento per iniziare a giocare (il pannello davanti allo schermo).

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIE
Condividi

COMMENTI

Wordpress (0)