Fate/EXTRA Last Encore: A giugno su Netflix!

L’ultimo spin-off di Fate/ in arrivo su Netflix!

Netflix ha da poco rilasciato il suo programma di pubblicazione riguardante giugno e, sebbene abbia annunciato molti titoli tra film, serie TV e altro, per quanto concerne gli Anime questo mese ci lascia un po’ a bocca asciutta, se non fosse per un’inaspettato acquisto. La notevole aggiunta, si tratta di “Fate/EXTRA Last Encore: Oblitus Copernican Theory”. La serie prodotta da studio SHAFT (Monogatari Series, Puella Magi Madoka Magica) sarà disponibile sulla piattaforma il 30 giugno, con la comparsa dei primi 10 episodi, per poi completarsi nei mesi invernali; una data ufficiale riguardo gli ultimi 3 episodi non è ancora disponibile.

Di cosa si tratta?

Fate/EXTRA Last Encore: Oblitus Copernican Theory sarà etichettata Netflix Originals ed è un’altra serie derivata dal franchise di Fate/Stay Night (tratto dall’omonimo videogioco spin-off della serie principale) narrante la storia di Hakuno Kishinami che svegliandosi in uno strano mondo virtuale senza alcun ricordo del passato, si trova costretto a lottare per la sopravvivenza in una guerra che non capisce, per un premio oltre ogni valore; l’opportunità di esprimere un desiderio. Con un enigmatico “Servant” al suo fianco, Hakuno dovrà affrontare sia gli amici che i nemici in battaglie fino alla morte, al fine di ottenere non solo il possesso di un oggetto misterioso noto come il “Santo Graal“, ma anche di trovare la risposta alla domanda più importante di tutti: “Chi sono io?”. Per approfondire ulteriormente il multiverso in cui è collocata la serie (il cosiddetto “Nasuverse” dal nome dell’autore di Type-Moon, Kinoko Nasu) consigliamo di leggere la nostra guida a riguardo che trovate QUI.

Conclusioni

Netflix ha anche trasmesso altre serie correlate al franchise di Fate/ come Fate/Apocrypha facente parte del line-up Netflix Originals, pubblicata  l’anno scorso e all’inizio di quest’anno; inoltre possiede all’interno del suo catalogo anche il secondo capitolo della saga originale Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works. Sebbene la stagione sia scarna, non ci resta che attendere e vedere se questo capitolo sarà all’altezza delle altre serie disponibili sulla piattaforma di streaming. Possiamo già anticipare che sarà un’esperienza molto confusionaria e complessa, come del resto, quasi tutte le serie incentrate sul franchise di Fate/.

 

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)