One Piece: Anticipazioni SBS volume 89

Anteprima copertina del volume 89

Arrivano le prime informazioni sulle prossime SBS

Grazie a due foto rilasciate su Talkop, siamo riusciti a ricavare qualche informazione importante sulle prossime SBS contenute nel volume 89. Di seguito vi riporteremo le immagini con le relative traduzioni.

D: Sono un grande fan di Ace, se non fosse morto quale sarebbe il suo aspetto? Puoi disegnarlo a 40 e a 60 anni?

O: OK.

(Nella parte superiore del foglio, Oda disegna un futuro regolare; vicino alla faccia da quarantenne c’è scritto “Luffy è sempre il solito“, mentre vicino a quella da sessantenne “Mi sono ritirato“.  Nella parte inferiore, invece, disegna un futuro in cui qualcosa è andato storto, vicino alla faccia da quarantenne c’è scritto “Luffy, ho bisogno di soldi…” mentre vicino a quella da sessantenne parla di Chopper, ma non si capisce bene cosa dica, forse “ha bisogno di cure”).

D: Ciao Oda (odacchi)! Alla pagina 145(?) del capitolo 866, durante il flashback di Hajrudin, c’è una persona dietro di lui che mangia uno snack, si tratta di Stansen?

O: Esattamente, hai ragione. È l’amico di infanzia di Hajrudin! (In seguito odaOda pa del fatto che ora i giganti fanno parte della grande ciurma di cappello di paglia, licenziandosi infatti da Buggy).

D: Ciao Oda (odacchi), sono un grande fan di Luffy. Volevo chiedere, gli occhi di Garp da bambino erano uguali a quelli di Luffy, ma invecchiando, sono diventati più piccoli. Anche gli occhi di Luffy si “ristringeranno” con l’età?

O: (dice qualcosa riguardo un traduttore) Visto che Luffy avrà vent’anni tra un anno, non credo che cambierà molto fisicamente: come per Ace vi faccio vedere come sarà Luffy a 40 e a 60 anni. Nella parte superiore, troviamo Luffy invecchiato normalmente che chiede della carne, il kanji vicino alla sua faccia vuol dire appunto “carne!!“. Nella parte inferiore troviamo, invece, Luffy invecchiato in un futuro in cui qualcosa è andato storto, difatti non chiede carne. La scritta vicino ai quarant’anni sembra dire: “Re dei pirati? Sembra un bel sogno..” e vicino ai sessant’anni dice “Eh? Hai portato della carne?”

Quindi in un futuro senza avvenimenti staordinari si può dire che Luffy somiglierà a Garp.

Analisi e conclusioni

Osservando le immagini, si può notare una singolare somiglianza a Shanks sia in Ace sessantenne che in Luffy quarantenne. Mentre guardando Luffy sessantenne si possono riconoscere molti tratti caratteristici di Garp. Il soggetto estraneo però rimane Shanks. Per quanto ne sappiamo nessuno dei tre ha legami di sangue con gli altri, eppure Oda ha deciso di riportare quei tratti sui visi invecchiati dei due ragazzi. Sarà solo un modo per far creare scompiglio tra i fan? Avrà un collegamento in futuro? Solo Oda può saperlo, a noi non rimane che aspettare e sperare che ci venga rivelato!

Traduzione: RichiDT

One Piece (ワンピース) è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda che dal 19 luglio 1997 compare settimanalmente sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. L’edizione italiana è curata dalla Star Comics, che ha cominciato a pubblicarlo nel nostro paese dal 1^ luglio 2001. Dal 20 ottobre del 1999, il manga è stato adattato in una serie televisiva anime, prodotta dalla Toei Animation e trasmessa ancora oggi in Giappone su Fuji Tv, l’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata “All’arrembaggio!”, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!

 


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)