A Certain Magical Index: In arrivo la terza stagione!

A Certain Magical Index (To Aru Majutsu no Index) confermato!

Il numero di luglio di Dengeki Bunko Magazine ci conferma che uscirà la terza stagione dell’adattamento ad anime di Kazuma Kamachi. Questo fa parte della serie di light novel “A Certain Magical Index” (Toaru Majutsu no Indekkusu), ideato dall’illustratrice Kiyotaka Haimura; la nuova stagione sarà disponibile ad ottobre durante l’Anime season autunnale 2018.

Un grande ritorno!

Per coloro che non conoscessero quest’anime, sviluppato dallo studio J.C. Staff, “A Certain Magical Index” segue le avventure di Toma Kamijo, un ragazzo che vive in un mondo con numerose persone dotate di poteri soprannaturali, che Toma, tuttavia, ha la capacità di annullare grazie al potere racchiuso nel suo braccio destro. La trama ha inizio quando il protagonista incontra, in una mattina d’estate, una ragazza misteriosa: Index. Ella, per via della sua abilità, è in fuga dalla Chiesa puritana inglese; Toma, dunque, decide di frasi carico della protezione della ragazza e, facendoci conoscenza, scopriarà alcune verità che la Chiesa vuole nascondere a tutti i costi. La prima stagione dell’anime è stata pubblicata nel 2008 mentre una seconda è stata rilasciata nel 2010. L’action fantasy si basa sulla serie di light novel pubblicati sotto l’impronta Dengeki Bunko tra il 2004 e il 2010. Oltre alle due stagioni televisive anime, il manga ha portato alla creazione di un lungometraggio nel 2013 e un manga spin-off, “A Certain Scientific Railgun“, che a sua volta ha ispirato un OAV e due serie TV anime.

Conclusioni

Trasmessa per la prima volta nell’ottobre 2008, “A Certain Magical Index” fa il suo ritorno con la tanto attesa terza stagione. Annunciata durante lo stesso mese dell’anno scorso, la serie sarà finalmente disponibile nell’autunno 2018. La data in questione coincide con il suo decimo anniversario; proprio in questa occasione, prima della data effettiva del compleanno dell’opera, verranno ritrasmesse in Giappone le prime due stagioni, che  termineranno ad ottobre con l’uscita della nuova serie.

 

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)