Kengan Ashura: L’Anime in arrivo!
L’Annuncio
Attraverso i suoi canali di comunicazione, Anime Expo ha annunciato che durante la sua manifestazione, la quale avrà luogo nel centro convegni di Los Angeles dal 5 al 8 luglio, avverrà la presentazione in anteprima mondiale dell’adattamento ad anime del manga di Yabako Sandrovich: Kengan Ashura. L’evento si svolgerà il 7 luglio e ospiterà, oltre all’autore, anche il regista Seiji Kishi (Dangarompa The Animation, Yuki Yana Is a Hero), il produttore Yuji Higa, il montatore Makoto Uezu (Akame ga KILL!, The Heroic Legend of Arslan) e il compositore Yasuharu Takanashi (Fairy Tail, Naruto Shippuden). Durante l’Anime Expo verrà ritrasmesso il trailer della serie, già reso disponibile lo scorso marzo, che per questa occasione sarà sottotitolato in inglese. Oltre allo staff già citato, aiuterà alla realizzazione dell’opera anche Kazuaki Morita (Tsuki ga Kirei, Assassination Classroom) che sarà il character designer; essi si presteranno ad una collaborazione con Pony Canyon per lo sviluppo di questo adattamento e l’intera equipe ha programmato la sua messa in onda per la televisione giapponese nel 2019, anche se non è stato ancora rivelato il format dell’anime.
Kengan Ashura
Tramite la storia descritta nel manga sappiamo che sin dall’epoca Edo uomini d’affari e commercianti per risolvere le dispute fra di loro ingaggiano combattenti che si cimenteranno in lotte corpo a corpo a mani nude, che si svolgeranno in arene per gladiatori (o Kengan), sulle quali questi ricchi personaggi scommettono ingenti somme di denaro: il vincitore prende tutto! Il protagonista è il forte e misterioso Tokita Ouma, soprannominato Ashura, questi entrerà a far parte di queste lotte devastando tutti i suoi avversari, la sua impressionante abilità di soverchiare i nemici attirerà l’attenzione di grandi imprenditori, tra cui il presidente del Gruppo Nogi, Nogi Hideki. Gli eventi inizieranno a girare attorno alle competizioni tra Kengan, mentre Ashura si butta nella mischia. L’autore, Sandrovich, ha fatto debuttare la sua opera, realizzata con le illustrazioni di Daromeon, nell’ app Manga ONE nel 2012, ora invece la casa editrice Shogakukan ha pubblicato il 12 aprile il 24esimo volume del manga, che sta avendo dei valori di vendita molto positivi: per questo motivo i volumi già completati sono in stampa con oltre 1,5 milioni di copie.
L’Anime voluto dal popolo
Molto probabilmente la cosa che rende più interessante questa serie è il fatto che, come da titolo, quest’adattamento è stato reso possibile grazie al “popolo“, ovvero grazie ai lettori della rivista web di fumetti Ura Sunday, disponibile sull’app di Shogakukan, Manga One. Gli utenti di tale app, nel periodo che incorreva tra il 4 dicembre e il 30 aprile, hanno avuto la possibilità di votare la loro opera preferita, ed il manga che sarebbe riuscito ad incassare più voti avrebbe avuto l’occasione di essere adattato ad anime. In questo caso il vincitore è risultato, appunto, Kengan Ashura. Avendo battuto anche una serie come Mob Psycho 100, si presuppone che questo anime avrà un notevole spicco: incominciando dalla presentazione all’Anime Expo.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!