In arrivo l’ultimo lavoro dello studio Trigger: SSSS.Gridman!
Anime Expo mostrerà in anteprima la nuova serie del famoso studio
La proiezione si pone già come evento clou della rassegna. Saranno inoltre presenti, oltre a Koyama (studio Trigger) e Wakabayashi, l’animatore and character designer Masaru Sakamoto ed l’animation producer Masato Takeuchi, per una Q&A session. Sarà comunque possibile incontrarli durante tutto il weekend, dato che parteciperanno a sessioni di autografi per tutto il weekend. Una chicca riguardante lo stile di animazione sta facendo discutere i fan della serie: sembra infatti che, oltre all’ormai largamente usata tecnica della CG, sarà presente la classica animazione disegnata a mano.
L’evento nel dettaglio
La proiezione è prevista per venerdì 6 giugno, dalle ore 19:45 alle 20:45 presso la sala riservata agli eventi principali.
SSSS.Gridman: storia e trailer!
“Gridman the Hyper Agent” è una serie TV anime giapponese andata in onda nel 1993. Nonostante il computer non fosse un oggetto molto diffuso fra le famiglie nipponiche, la serie riuscì comunque a guadagnare un discreto successo, grazie alle tematiche affrontate (in particolare internet ed i virus informatici) ed al suo appeal futuristico. Il nuovo adattamento anime, che debutterà al cospetto del pubblico durante la stagione autunnale (anche se non è ancora stata annunciata una data precisa per la release), prodotto dallo studio Trigger è diretto da Akira Amemiya, colui che presentò “Gridman the Hyper Agent boys inventato Great hero” all’edizione 2015 dell’Anime Expo. Da quel poco che è trapelato, l’opera conterrà una storia non pertinente all’anime “originale”. Inoltre, già confermato fra i membri del cast, troviamo Hikaru Midorikawa, doppiatore famoso soprattutto per le interpretazioni di Yuy (Mobile Suit Gundam Wing), Ryuho (s-CRY-ed), Lancer (Fate/Zero), An Droid 16 e Tien (Dragon Ball).