Castlevania: Seconda Stagione In Arrivo E Voci Sulla Terza!
La Seconda Stagione arriverà durante il 2018
A detta di Warren Ellis, scrittore e produttore della serie animata ispirata alla serie di videogiochi Castlevania, la seconda stagione dell’anime arriverà durante il corso del 2018, sulla piattaforma streaming Netflix, che ne detiene l’esclusiva. Non c’è ancora una data di uscita precisa, ma stando alle parole dello stesso Ellis, che a gennaio ci aveva fatto sapere che la serie sarebbe stata posticipata durante questa estate, possiamo presumere che verrà presto annunciato il giorno di rilascio degli episodi su Netflix. Ricordiamo che la seconda stagione, a differenza della prima che contava solo quattro episodi, sarà formata da ben otto episodi, quindi il doppio.
Terza Stagione e Trama
Neanche il tempo di aspettare l’uscita della seconda serie, e già si vocifera di una terza stagione. Probabile che il notevole successo riscosso dai primi quattro episodi, abbia convinto i produttori a lavorare ulteriormente sull’opera, fino al punto di mettere in cantiere una terza stagione. Come la serie di videogiochi, anche l’anime riprende le caratteristiche orrorifiche e vampiresche: un cacciatore di vampiri cerca di proteggere la città da un esercito di bestie ultraterrene sotto il controllo di Dracula.
Conclusioni
Pare che Netflix ultimamente stia investendo davvero molto sull’industria anime. Non solo sulle classiche produzioni Giapponesi, ma anche serie animate di stampo più occidentale, che però ricalcano lo stile nipponico a cui siamo abituati. Il progetto riguardante Castlevania, era originariamente stato pensato nel 2005 sotto forma di adattamento cinematografico, ma con il passare del tempo le idee si sono andate a modificare, e con il subentro di Netflix e altri due studi, si è optato per una serie animata. Non ci resta che aspettare l’arrivo della seconda stagione e scoprire se il successo della serie continuerà anche dopo la prima stagione.