My Hero Academia: Nuovo trailer per il film e Volume 0!
Distribuzione del Volume 0
Lunedì, il sito ufficiale del film di Boku no Hero Academia: Futari no Hero, ha iniziato la promozione del suo secondo teaser trailer. Esso, promuove anche il Volume 0 del manga (o Volume Originale), quale verrà donato dai teatri giapponesi partecipanti alla promozione, fino ad esaurimento scorte. Il libro esibisce una copertina interamente disegnata dal creatore ufficiale del manga, come il manga stesso; inoltre contiene una descrizione ed un’analisi dei personaggi, inclusi quelli che appariranno nel film; ed addirittura potremo leggere una conversazione segreta tra Kōhei Horikoshi e Eiichiro Oda, rispettivamente i creatori dei manga di My Hero Academia e One Piece.
Come il precedente teaser, questo trailer comprende anche la colonna sonora ufficiale, ovvero Long Hope Philia, composta da Hiromu Akita e dall’esecutore Masaki Suda.
Horikoshi viene consultato direttamente per il character design di riferimento e la storia. Kenji Nagasaki è il regista alla BONES, lo sceneggiatore è Yousuke Kuroda, il designer dei personaggi è Yoshihiko Umakoshi ed il compositore Yuki Hayashi. TOHO distribuisce il film.
Uscita nelle sale e sinossi
La Funimation e la TOHO ospiteranno un‘anteprima mondiale del film, con sottotitoli in Inglese, all’Anime Expo, il 5 luglio. Successivamente il film verrà reso disponibile nelle sale della nazione del Sol Levante il 3 agosto. Funimation ha anche in programma di rilasciare il film in Canada e negli Stati Uniti, quindi in inglese, durante l’autunno. Nuovi personaggi del film, includono: David Shiled doppiato da Katsuisha Namase, Melissa Shield doppiata da Mirai Shida e Wolfram doppiato da Rikiyka Koyama.
Il film narra una storia originale di Horikoshi, ecco come la descrive la Funimation:
Dopo la fine degli esami, mentre gli studenti del Liceo Yuei attendono di dirigersi al campo di addestramento estivo, All Might e Deku ricevono un invito ad unirsi all’I-Expo, che si sta attualmente tenendo sulla I-Island: un’isola artificiale che vanta di un sistema di sicurezza impenetrabile. Durante questa esposizione, gli scienziati più famosi al mondo, esponegono i loro risultati sugli esperimenti dei Quirk e degli eroi. Il nostro eroe, Deku, incontra una Quirkless di nome Melissa, figlia di David: un vecchio amico di All Might e scienziato creatore di oggetti di supporto per gli eroi. Lei riesce a far tornare alla memoria al caro Deku il suo passato da Quirkless. All’improvviso però, il sistema di sicurezza dell’isola viene violato, un villain riesce a penetrare e a prendere in ostaggio tutte le persone che erano in quella città galleggiante. Nel frattempo, un progetto per la distruzione e lo sconvolgimento della società degli eroi sta per essere messo in atto. L’unica persona che detiene la chiave del progetto è All Might, il simbolo della pace.
Conclusione
L’attesissimo film prodotto da BONES sta finalmente per arrivare sulle nostre televisioni, la trama sembrerebbe interessante e l’introduzione di nuovi personaggi dona alla serie una ventata d’aria fresca. Sarà molto interessante vedere e capire come Deku si interfaccerà con essi, e come gli torneranno alla mente i suoi giorni da Quirkless. La situazione iniziale viene giustamente interrotta da un fatto eclatante, che qui possiamo riconoscere nella violazione dell’isola, sicuramente questo scaturirà non solo pochi guai e un climax di eventi.