JoJo: Confermato anime di Vento Aureo!

Il ritorno di un’opera storica

Le Bizzarre Avventure di JoJo è un manga storico. Un manga che va avanti da decenni e che in Giappone ha tanta popolarità quanta ne possano avere i film di Totò in Italia. Nonostante il manga originale del sensei Hirohiko Araki sia uno dei più apprezzati fumetti nella terra del sol levante, qui in occidente non ha mai raggiunto estremi picchi di popolarità. Dopo degli adattamenti animati di poco conto, ritenuti non soddisfacenti dallo stesso Araki, nel 2012 lo studio David Production ci benedice della sua esistenza adattando fedelmente il manga di JoJo; proseguendo fino alla quarta parte: Diamond is Unbreakable, che si è concluso nel 2016, riscuotendo infinito successo sia in Giappone, che in occidente. Dopo quasi due anni di distanza di “silenzio radio”, arriva l’attesissimo annuncio dell’adattamento della quinta parte: Golden Wind, o più conosciuto come Vento Aureo.

La parte ambientata in Italia

Ebbene sì, Vento Aureo, per chi non lo sapesse, è interamente ambientato in Italia. La passione di Araki per il nostro amato paese è ben nota, e oltre ai riferimenti sparsi nella sua opera, lo ha anche affermato di persona in varie interviste; quindi non c’è da stupirsi se ha voluto ambientare un’intera parte del suo manga in Italia. Il protagonista di questa parte è Giorno Giovanna, il cui sogno è diventare il più grande gangstar di sempre. Non sappiamo ancora i dettagli della versione animata, quanti episodi avrà, se sarà divisa in due stagioni, ma sappiamo che il 7 Luglio ci sarà l’anteprima del primo episodio all’Anime Expo; mentre la regolare messa in onda è prefissata per Ottobre.

Arrivederci

Questo è probabilmente uno degli annunci più attesi di tutto l’anno. Il ritorno in grande stile di una serie che ha fatto la storia anni fa, che continua a farla, e che è stata da qualche anno riscoperta dal pubblico occidentale grazie al nuovo fenomenale adattamento anime di casa David Production. Aspettiamo quindi con trepidazione nuove notizie su questo spettacolare titolo.

 

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)