Miki no Mikoto: l’Anime del Sake!

 

La bevanda più famosa del Sol levante si trasforma in Anime

Bandai Namco Entertainment ha annunciato la produzione di una nuova serie animata intitolata Miki no Mikoto (che può essere tradotto in: I Signori del Sacro Sake), in cui otto rinomati marchi di sake vedranno la antropomorfizzazione della bevanda alcolica di loro produzione in un affascinate principe del sake. La storia con cui si verrà in contatto durante la visone dell’anime sarà ambientata nell’epoca dei samurai e le vicende si svolgeranno in una città chiamata “Yayoi Machi“, più precisamente nel suo grande centro detto “Matsuyoian“, dove i Seishu no Miko (Principi del Sake raffinato) lavorano come mercanti. Si dice che nel Matsuyoian gli Dei e gli Ayakashi (mostri soprannaturali) si manifestino per bere e festeggiare tra di loro.

Il Cast

Ognuno dei protagonisti è basato su un vero marchio di sake. Infatti ogni principe sarà sviluppato sia esteticamente che caratterialmente in base al sake di riferimento, attraverso le peculiarità di ogni personaggio sarà possibile apprendere i tratti distintivi di ogni bevanda; oltre al vestiario e al carattere ognuno dei personaggi ha dei retroscena con riferimenti alla regione in cui il sake viene prodotto; in aggiunta alcuni tra i principi avranno alcuni spunti visivi basati sui kanji che appaiono nel loro nome o nella regione d’origine.

Kanbai Koshino

Doppiato da Kaito Ishikawa; basato sul sake Koshi no Kanbai, prodotto nella prefettura di Nigata nella fabbrica Ishimoto Sake Brewery.

Hikari Koshino

Doppiato da Ryohei Arai; basato sul sake Tama no Hikari, avente una storia di 340 anni, questo viene realizzato a Kyoto.

Sawa no I

Doppiato da Masaya Matsukaze; basato sul sake prodotto da Ozawa Brewery nella città di Ome (nella parte occidentale di Tokyo).

Kinkame

Doppiato da Eiji Takemoto; basato sul sake Kinkame, prodotto da una piccola fabbrica di sake, utilizzante metodi di produzione del periodo Edo, nell’antica provincia di Omi.

Reizan

Doppiato da Yohei Azakami; basato sul sake Kumamoto, in produzione dal 1762 nella città di Takamori, vicino al Monte Aso.

Zakura Dewa

Doppiato da Hiroaki Miura; basato sul sake Dewazakura, prodotto a Tendo nella prefettura di Yamagata dal 1892.

Kunimare

Doppiato da Motoki Takagi; basato sul sake Kunimare, prodotto a Mashike, nell’Hokkaido.

Dassai

Doppiato da Satoshi Inomata; basato sul sake prodotto da Asahi Shuzo nella prefettura di Yamaguchi.

Conclusioni

Bandai Namco Entertainment, prevede di lanciare la serie attraverso la sua applicazione di web streaming, &Cast!!! app; purtroppo la casa di sviluppo videoludica non ha ancora fissato un data di lancio effettiva per questa strana, ma molto interessante, nuova serie, né sono stati fatti annunci relativi allo sviluppo del videogioco per dispositivi mobile. Per ora è stato reso pubblico un video promozionale della serie, sviluppato dallo studio di animazione LIDEN FILMS (The Heroic Legend of Arslan e Terra Formars), dove si potranno vedere in anteprima tutti gli otto protagonisti.

 

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)