Maquia: il nuovo atteso film d’animazione all’Anime Expo!

Il debutto della sceneggiatrice Okada!

Anime Expo ha annunciato in giornata odierna l’imminente proiezione del nuovo lavoro di Mari Okada, dal titolo “Maquia: When the Promised Flower Blooms“, programmata per venerdì 6 luglio. Il film sarà disponibile nelle sale cinematografiche canadesi (dove concorrerà nel Fantasia Film Festival di Montreal) e statunitensi a partire dal 20 luglio, distribuito da Eleven Arts.

Lo staff dietro alla creazione dell’opera

Quest’anime rappresenterà il debutto alla cabina di regia per la sceneggiatrice Okada (nota per “The Anthem of the Heart”, AnoHana): fra i membri che compongono lo staff troviamo Akihiko Yoshida (Nier: Automata, Bravely Default, Final Fantasy XIV) alla sezione character design, il direttore generale è Toshiya Shinohara (A Lull in the Sea, Red Data Girl), Yuriko Ishii (Kuromukuro, Another) all’animazione (di cui è il chief director), Kazuki Higashiji (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex 2 ° GIG, A Lull in the Sea) come art director e Tomoaki Okada (Fullmetal Alchemist: La stella sacra di Milos, Blast of Tempest) responsabile di concept ed art design. Per quanto concerne il comparto audio, Kenji Kawai (Ghost in the Shell, Touken Ranbu: Hanamaru) ha composto la colonna sonora e Kazuhiro Wakabayashi (Ghost in the Shell, Bungo Stray Dogs) è stato il sound director.

Maquia: When the Promised Flower Blooms, trama e trailer!

I fili verticali sono i giorni che passano. Quelli orizzontali sono le vite del genere umano. Il popolo di Iorph vive lontano dalle terre degli uomini, tessendo gli avvenimenti di ogni giorno in un intreccio chiamato Hibiol. Nonostante vivano per secoli, riescono comunque a mantenere il loro aspetto adolescenziale. Per questo, sono conosciuti come “The Clan of the Separated” e sono trattati come una leggenda vivente. Maquia, una bambina orfana di Iorph, vive la sua vita in un’oasi circondata dai suoi amici, ma in qualche modo si sente “sola”. Le tranquille vite di Iorph saranno però distrutte in un attimo, quando l’esercito Mezarte invaderà il loro territorio utilizzando una flotta di draghi, alla ricerca del sangue che garantisce la vita eterna posseduto da Iorph. Maquia riuscirà a fuggire, perdendo però i suoi amici e la sua casa. Abbandonata ed impaurita, vagherà in una foresta, dove incontrerà un bambino “solo”, esattamente come lei. Maquia adotterà il bambino e lo chiamerà Ariel e, con l’aiuto di alcuni nuovi amici, lo crescerà. Con il passare degli anni, Maquia manterrà la forma di un’adolescente, ma il legame tra la ragazza ed Ariel cambierà a causa delle tensioni razziali tra la Iorph ed il Mezarte. Questa è una storia di tempo insostituibile, tessuta da due persone sole che trovano conforto l’una nell’altra.

Il film è stato presentato in Giappone il 24 febbraio e ha venduto 32.000 biglietti in 76 cinema, per un incasso totale di 48 milioni di yen (circa $ 450,240 dollari americani) ed il 5 ° posto al suo primo weekend ai botteghini. Il distributore di anime U.K. Anime Limited ha lanciato il film negli Stati Uniti e in Irlanda il 4 marzo.


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)