My Hero Academia: Svelati i Doppiatori Italiani!

Finalmente svelato il cast dietro al doppiaggio!

Importanti news arrivano dall’edizione 2018 del Rimini Comics riguardanti My Hero Academia: ecco infatti i nomi dei doppiatori italiani! Per quanto riguarda gli studenti del liceo per heroes Yuuei, fra i principali riportiamo:

  • Midorya Izuku che verrà doppiato da Simon Lupinacci (Capeta nell’omonimo Capeta, Lem di Pokémon XY, Yuu Kusano di Welcome to the NHK)
  • Federico Viola (Emiya Shirou di Fate/Stay Night) doppierà invece Katsuki Bakugo
  • Andrea Oldani (Raki di Claymore, Kakashi di Naruto: La Torre Perduta) presterà la voce a Tenya Iida
  • Todoroki Shoto è stato invece affidato a Alessandro Germano (doppiatore debuttante nel mondo anime)
  • Uraraka Ochaco avrà la voce di Valentina Pallavicino (Yuna di Sword Art Online: Ordinal Scale, Astolfo di Fate/Apocrypha).

Per quanto concerne il corpo docenti, i professori Aizawa e Present Mic saranno doppiati rispettivamente da Gianluca Iacono (Vegeta di Dragon Ball, Roy Mustang di Fullmetal Alchemist: Brotherhood, Koji Nagasaki di Devilman Crybaby) e Claudio Moneta (Rob Lucci di One Piece, Kakashi Hatake di Naruto, Goku di Dragon Ball Super). Il ruolo più importante della serie, che abbiamo tenuto come ultimo, vale a dire l’Hero Number one All Might avrà la voce di Lorenzo Scattorin (Sanji di One Piece, Kiritsugu Emiya di Fate/stay Night: Unlimited Blade Works, Beerus di Dragon Ball Super). Fra i personaggi secondari ricordiamo Debora Magnaghi (Sailor Mercury di Sailor Moon, Saber di Fate/Extra: Last Encore, Nico Robin di One Piece) alla voce della mamma di Deku.

My Hero Academia: presto in tv!

Dynit, dopo aver ottenuto i diritti per il simulast sulla piattaforma streaming VVVVID, ha annunciato di aver ottenuto anche i diritti home video direttamente da VIZ Media Europe, che ha invece venduto i diritti televisivi della serie a Turner. La trasmissione della prima stagione sulle emittenti italiane è prevista, come sappiamo, per l’autunno 2018, ma ancora non è stato specificato se avverrà sui canali Mediaset (Italia 1 o Italia 2) o su Boing. Nel frattempo, nella giornata di domenica 22 luglio, è prevista la trasmissione in anteprima nazionale al Rimini Comics del primo episodio della prima stagione al palco centrale alle ore 21:15.

 

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)