Grisaia: Phantom Trigger: episodi da 60 minuti!

Episodi a lunga durata!

La campagna, fondata su Kickstarter, di Frontwing atta a creare l’adattamento anime del gioco Grisaia: Phantom Trigger, appena è stata lanciata ha rivelato che ciascuno degli episodi dell’anime avrà una durata di 60 minuti, e che ognuno di questo episodi adatterà un volume della visual novel.
I primi due episodi dell’anime sono quindi previsti per il debutto simultaneo quest’anno, ed i membri del cast si stanno già dando vita ai personaggi dell’anime riprendendo i loro ruoli dal gioco. Frontwing ha anche annunciato che l’anime sarà rilasciato anche in lingua inglese, quindi sarà disponibile su alcune piattaforme di streaming online ancora non precisate. La campagna lanciata dalla casa prevede anche il pre-ordine delle versioni Blu-Ray dell’anime, se questa avrà successo i dischi verranno consegnati durante il mese di dicembre.

Il cast

Il regista dell’anime Tensho ha fondato il nuovo studio di animazione Bibury Animation Studio per produrre l’anime come prima opera. Akio Watanabe, il character designer originale per il franchise Grisaia, è il character designer dell’anime e il direttore principale dell’animazione. Ryuichiro Yamakawa produce l’anime. Frontwing invece, sta finanziando l’animein proprio, invece di usufruire di un comitato di produzione. Maon Kurosaki è stata affidata la opening, mentre a Yoshino Nanjō la ending. La sceneggiatrice della serie di Grisaia, Yoshikazu Kuwashima, ha scritto i testi per entrambe le canzoni tematiche. Hitoshi Fujima è tornato per comporre la colonna sonora.

Conclusioni

Frontwing, casa che noi abbiamo riconosciuto recentemente per la visual novel Island, di cui sta attaulmente andando in onda l’adattamento animato, ha utilizzato un metodo alternativo per la raccolta di fondi nella realizzazione dell’opera. Del resto anche l’idea di adattare un volume intero ad ogni episodio potrebbe rivelarsi un’idea azzeccata ai fini di un adattamento più soddisfacentepiacevole avendo anche più libertà grazie alla lunga durata di ciascuno di questi episodi.


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)