Code Geass: in arrivo un nuovo film!

Appena rilasciato un nuovissimo trailer!

È stato pubblicato un nuovo video promozionale a Tokyo ed online, durante la giornata odierna (venerdì 3 agosto), che annuncia il sequel della trilogia cinematografica di Code Geass: il film debutterà a Febbraio 2019. Goro Taniguchi, il direttore delle serie fin’ora pubblicate della saga, è stato confermato alla guida del progetto (così come gli altri membri chiave dello staff per il progetto). Il film fornirà un finale alle vicende narrate durante la trilogia: verrà trasmesso in 120 teatri incluso Shinjuku Wald 9. Sunrise ha annunciato Code Geass: Fukkatsu no Lelouch, il sequel delle prime due stagioni, durante novembre 2016. Il primo film della trilogia di compilation della serie, Code Geass – Hangyaku no Lelouch – Kōdō (letteralmente “The Awakening Path”, titolo in inglese ufficiale: Initiation) ha debuttato in Giappone lo scorso ottobre. Il secondo film, Code Geass – Hangyaku no Lelouch – Handō (tradotto come “The Rebellion Path”, titolo in inglese ufficiale: Transgression) è stato distribuito in Giappone a febbraio. Il terzo film, Code Geass – Hangyaku no Lelouch – Ōdō, (letteralmente “The Imperial Path”, titolo in inglese ufficiale: Glorification) ha visto la sua première a maggio. Funimation ha licenziato la trilogia. L’originale serie televisiva Code Geass è stata presentata per la prima volta nel 2006, seguita da una serie sequel nel 2008. La serie ha ispirato vari manga e video anime originali, tra cui il noto Code Geass: Akito the Exiled, spinoff presentato per la prima volta nel 2012. Eccovi quindi il nuovo attesissimo trailer!

Lo staff dietro all’opera!

Lo staff vede come direttore Goro Taniguchi, mentre il responsabile dei dialoghi è Ichiro Okouchi; la realizzazione del design originale dei personaggi è stato affidato al gruppo CLAMP: dei personaggi si è occupato Takahiro Kimura, i Knightmare sono curati da Akira Yasuda, i frame design di questi ultimi sono invece opera di Eiji Nakada. Troviamo inoltre Kenji Teraoka al concept design. Gli animatori principali sono Takahiro Kimura, Yuriko Chiba, Eiji Nakada e Seiichi Nakatani. Il direttore artistico è Yoshinori Hishinuma, Akiko Shibata al color key. Hiroyuki Chiba è il direttore della fotografia, Seiji Morita si occupa del montaggio. I sound director sono Motoi Izawa e Yasuo Uragami. Le musiche sono composte da Kotaro Nakagawa. La distribuzione sarà effettuata da Showgate. Della produzione si occupano Sunrise e Code Geass Production Committee.

Conclusioni

Code Geass è un classico, ormai, del mondo anime: il film adesso annunciato dona ai suoi spettatori la speranza di poter vedere un finale mozzafiato atteso da molto tempo. Ancora non abbiamo avuto la possibilità di vedere ed apprezzare la terza stagione di quest’opera per cui non possiamo sapere purtroppo nei minimi dettagli di cosa tratterà il film, dovremo infine confidare in Goro Taniguchi che fino ad ora non ci ha ancora deluso!

 

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!

 


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)