One piece: Lotta di sumo al distretto degli ufficiali ( capitolo 916 )

 

Si da il via alle ostilità?

Il capitolo di questa settimana sembra rappresentare l’inizio degli scontri. Due pezzi grossi dell’armata di Kaido e due dei membri di spicco dell’alleanza per la liberazione del paese di Wano si trovano faccia a faccia. La battaglia è ormai inevitabile!

Cover

La cover di questo capitolo non è una miniavventura, ma bensì un disegno a colori che mostra i mugiwara in tenuta estiva.

Primi scontri a wano: Luffy vs Urashima

 

Urashima, furioso per l’affronto subito, attacca O-kiku che viene prontamente salvata da Luffy. Cappello di Paglia sfida il campione di sumo al suo stesso gioco, dimostrando di essere un ottimo lottatore. Nonostante l’uso di colpi scorretti, Urashima viene sconfitto con relativa facilità da un potentissimo attacco in Gear third. Nel frattempo Holdem tenta in vano di attivare forzatamente il frutto di O-tama tramite l’uso di una pinza. Dopo la sconfitta di Urashima, in città piomba il caos. Luffy, Zoro e O-kiku vengono subito circondati da vari gifters e samurai. Urashima, che era stato sconfitto precedentemente da Luffy, cade sulla residenza di Holdem distruggendola. L’headliner, infuriato, esce allo scoperto tenendo O-tama in ostaggio fra le fauci del leone posto nel suo ventre. Hawkins è appena arrivato all’ ingresso della città, mentre un preoccupato Law è impegnato a guarire un suo sottoposto che ha mangiato un pesce preso dal fiume avvelenato.

Analisi approfondita

Il taglio del codino nello scorso capitolo era una prefigurazione di uno dei maggiori eventi del capitolo di questa settimana: la sconfitta di Urashima. Come detto nella precedente analisi, la perdita del codino rappresenta il ritiro dalle lotte di sumo e in questo capitolo l’imbattibile Urashima, oltre ad aver perso la faccia per via dell’utilizzo di mosse scorrette, ha perso anche la sua imbattibilità. Questo capitolo sembra essere quello che darà il via agli scontri. Il trambusto creato da Luffy ha attirato ben due headliner, tra cui Holdem, che tiene in ostaggio O-tama. Da una parte Luffy non ha intenzione di lasciare la piccola nelle sue mani, dall’altra Holdem non ha intenzione di liberarla. Lo scontro sembra ormai inevitabile. Nel frattempo Law è bloccato a causa di Bepo, il quale ha ingerito un pesce preso da un fiume contaminato e non potrà intervenire con i suoi poteri per risolvere la situazione. Come se non fosse abbastanza, è arrivato in città Hawkins per aiutare Holdem. Hawkins ci appare inquieto per la prima volta. Un tipo come lui che neanche davanti a un ammiraglio come Kizaru ha esitato, ora è alquanto preoccupato. Cosa avrà letto nelle sue carte? Le cose non andranno come aveva pianificato? E quali sono le sue vere intenzioni? Come andrà a finire lo scontro a Bakura? Aspettiamoci colpi di scena imprevisti e continuiamo a seguire questa saga che fin dall’inizio ci sta tenendo con il cuore in gola.

One Piece (ワンピース) è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda che dal 19 luglio 1997 compare settimanalmente sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. L’edizione italiana è curata dalla Star Comics, che ha cominciato a pubblicarlo nel nostro paese dal 1^ luglio 2001. Dal 20 ottobre del 1999, il manga è stato adattato in una serie televisiva anime, prodotta dalla Toei Animation e trasmessa ancora oggi in Giappone su Fuji Tv, l’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata “All’arrembaggio!”, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)