RErideD: svelata la data di uscita dell’ambizioso anime

 

 

RErideD arriva questo ottobre

È stato confermato dal sito ufficiale della serie, che l’anime originale RErideD debutterà sull’emittenti giapponesi il 3 Ottobre. La serie sarà trasmessa al di fuori del Giappone da parte di Crunchyroll, ma ad ora non ci sono state conferme per quanto riguarda l’acquisizione dei diritti nel nostro specifico paese, ma ci sono comunque buone probabilità che tra tutte le regioni dove Crunchyroll detenga i diritti ci sarà anche l’Italia. Di seguito la visual ufficiale.

Cos’è esattamente RErideD?

RErideD è una produzione animata originale co-prodotta da Crunchyroll ed è composta da uno staff con membri di molto rilievo. Partendo dallo stesso direttore della serie, Takuya Satō, conosciuto per essere il direttore del celebre anime Steins;Gate, arrivando allo scrittore della serie Kenji Konuta, il quale ha lavorato a produzioni di grande spessore come Texhnolyze, High School DxD Hero e Blood Lad, fino all’illustratore Yoshitoshi ABe, che invece si occuperà del character design, come aveva già fatto per Serial Experiments Lain, Texhnolyze e Haibane Renmei.

Trama

Nell’anno 2050 un giovane ingegnere chiamato Derrida Yvain diventa famoso grazie al suo contributo per lo sviluppo della “Autonomus Machine DZ” alla Rebuild, l’azienda fondata da suo padre. Un giorno, Derrida e il suo collega Nathan scoprono un difetto nella DZ e cercano di avvisare il loro capo, ma vengono ignorati. Nonostante Derrida e Nathan sappiano del pericolo, alla fine decidono di aspettare e intanto andare a festeggiare il compleanno di Mage, la figlia di Nathan. Il giorno dopo, dopo Derrida e Nathan vengono improvvisamente attaccati da degli sconosciuti. Nel tentativo di fuggire, dopo essere scappato, Nathan finisce in una macchina di ibernazione dormendo così per 10 anni e risvegliandosi in un mondo devastato, nel bel mezzo di una guerra. Mentre Derrida viene attaccato da un gruppo di DZ fuori controllo, finisce quasi per arrendersi, ma di colpo ricorda le ultime parole di Nathan: “Prenditi cura di Mage.“. Nonostante l’orribile destino che gli è capitato, Derrida decide di andare alla ricerca di Mage. Di seguito il video promozionale della serie.

Conclusioni

RErideD ha tutte la carte in regola per diventare uno dei più grandi anime sci-fi/psicologici di questo periodo. Basti pensare che dietro al progetto c’è la stessa mente che ha diretto Steins;Gate, che si può definire l’anime sci-fi/psicologico più famoso al mondo, e ci sono importanti collaboratori come Kenji Konuta e Yoshitoshi ABe che hanno lavorato a serie di nicchia molto intriganti e di spicco come Texhnolyze, Haibane Renmei e Serial Experiments Lain, spesso definiti dei “capolavorisconosciuti ai più.

 

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)