Sword Art Online: Alicization – Crunchyroll annuncia i territori in cui trasmetterà la serie!
Il Simulcast di SAO: Alicization
Come da un paio di mesi a questa parte, si sa che la nuova serie dedicata a Sword Art Online, Sword Art Online: Alicization, farà la sua comparsa, a partire dal 6 ottobre, sulle enti televisive giapponesi; quali Tokyo MX, Toichigi TV, Gunma TV, BS11 e MBS. Quello che però non è stato ancora rivelato, fino ad ora, sono i territori in cui Crunchyroll renderà l’anime disponibile in simulcast. A tal proposito, venerdì 21 settembre, attraverso il suo sito ufficiale, la piattaforma di streaming ha dichiarato in quali zone l’anime verrà pubblicato. Stiamo parlando di Nord America, America Centrale, Sud America, Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito e Irlanda. Quindi è confermato che non sarà Crunchyroll a portare la serie in Italia.
La descrizione di Crunchyroll
Nel corso della notizia Crunchyroll si permette di dare ai suoi spettatori una breve sinossi dell’opera:
“Dove…mi trovo…? ” prima che lui se ne renda conto, Kirito ha eseguito un full-dive in un mondo virtuale epico e fantastico. Con solo un torbido ricordo di quello che successe poco prima che si loggasse. Inizia a girovagare alla ricerca di indizi, per poi imbattersi in un enorme e cupo albero (il Gigas Cedar), dove incontra un ragazzo. “Mi chiamo Eugeo. Piacere di conoscerti, Kirito. ” Sebbene il ragazzo sembri a tutti gli effetti un NPC, dimostra ugualmente la stessa gamma di emozioni di qualsiasi essere umano. Mentre Kirito si lega a Eugeo, continua a cercare un modo per uscire da questo mondo. Nel frattempo, ricorda le corse attraverso le montagne con Eugeo da bambino… Un ricordo che, in primo luogo, non dovrebbe possedere… E in questo ricordo, vede qualcuno diverso da Eugeo, una giovane ragazza bionda. Il suo nome è Alice. Ed è un nome che non deve essere mai dimenticato…
La Produzione
L’anime di A-1 Pictures sta venendo diretto da Manubu Ono (Horizon in the Middle of Nowhere, Saki, The Asterik War). Il regista sta avendo supporto anche da alcuni membri del cast appartenente ai film della serie: I registi di Ordinal Scale Online e Tomoya Nishiguichi si uniranno a Shigo Adachi per realizzare i disegni dei personaggi. Yuki Kajiura ritornerà al lavoro su questo brand, realizzandone le musiche. La cantante LiSA si occuperà, invece, della silga di apertura, “Adamas” e nel contempo Eir Aoi eseguirà quella di chiusura, “Iris“.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!