Boruto: Naruto Next Generation – Jigen è malato?
- Nell’ultimo capitolo di Boruto: Naruto Next Generation, Jigen ha detto ad Amado una frase molto interessante. Testualmente: “Amado, a differenza tua, noi non abbiamo… tempo… ne opzioni“. Questo fa pensare che appunto Jigen abbia i giorni contati e che trovare il contenitore è l’unico modo, anche se questo significa uccidere molti bambini.
O forse…
Il fatto che non abbia tempo potrebbe essere inteso anche in senso opposto. Jigen non ha tempo perché è immortale, quindi il tempo per lui non scorre. Potrebbe essere che abbia centinaia di anni se non di più. Quindi a cosa servirebbe tutto questo? Se questa ipotesi fosse corretta lo scenario più probabile è che in questo modo Jigen possa liberarsi dell’immortalità, magari passandola a Kawaki. Tuttavia Jigen con Amado parla di “noi”.
Cosa intende con noi
In primis si puo pensare che si riferisca agli altri membri di Kara, fatto che escluderebbe quindi Amado dalla cerchia interna, ma rendendolo un affiliato. Forse invece, solo alcuni membri di Kara hanno questo problema e altri si sono uniti per motivi diversi. Un’altra opzione ancora è che Jigen si riferisca a se stesso come “noi”. Una forma che usava ad esempio il Papa nei secoli scorsi per indicare se stesso; oppure ancora, Jigen possiede delle personalità multiple. In questo caso un paragone può essere quello con Venom, personaggio della Marvel. Potrebbe essere che in futuro quindi vedremo un Jigen agire da pazzo, in contrasto con la calma che lo ha sempre contraddistinto fino ad adesso.
Boruto: Naruto Next Generations è un manga scritto da Ukyo Kodachi e disegnato da Mikio Ikemoto con la supervisione di Masashi Kishimoto. Esso costituisce uno spin-off e un sequel di Naruto, dello stesso Kishimoto. L’opera è pubblicata in Giappone sulle pagine di “Weekly Shonen Jump” a cadenza mensile da maggio 2016. Viene pubblicato in Italia dalla Panini Comics da Ottobre 2017. Un adattamento anime, prodotto da Pierrot, ha iniziato la trasmissione televisiva in Giappone su TV Tokyo il 5 aprile 2017.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!