Saekano Final Season: in arrivo nel 2019!

Rilasciati titolo, visual e la data di debutto!

Durante la kermesse di “Fantasia Bunko Dai Kanshasai 2018“, sono state diffuse nuove informazioni riguardanti il film del franchise di Saekano: How to Raise a Boring Girlfriend. La pellicola si intitolerà “Saenai Heroine no Sodatekata” e debutterà nell’autunno 2019. Inoltre, è stata diffusa una key visual (che potete vedere qui sopra) e sono stati confermati i membri del cast dietro alla lavorazione dell’opera. Fra questi, ricordiamo:

  • Kanta Kamei nei panni del chiede director per conto di CloverWorks;
  • Akihisa Shibata alla cabina di regia (già regista delle precedenti stagioni);
  • Fumaki Naruto alla sceneggiatura;
  • Tomoaki Takase si occuperà del character design;

Mentre, fra i doppiatori, rivedremo:

Yoshitsugu Matsuoka come Tomoya Aki;
Kiyono Yasuno come Megumi Katō;
Saori Ōnishi come Eriri Spencer Sawamura;
Ai Kayano come Utaha Kasumigaoka;
Sayuri Yahagi come Michiru Hyōdō;
Chinatsu Akasaki nel ruolo di Izumi Hashima;
Tetsuya Kakihara come Iori Hashima.

Gli autori, in aggiunta, hanno confermato il fatto che il film sarà un lavoro nuovo e non una raccolta di eventi visti durante le prime stagioni dell’anime. La distribuzione della pellicola sarà affidata ad Aniplex.

Saekano: How to Raise a Boring Girlfriend: trama e distribuzione!

La serie light novel scritta ed ideata da Fumiaki Maruto, affiancato nelle illustrazioni da Kurehito Misaki, narra le vicende che ruotano intorno a Tomoya Aki, un otaku che lavora part-time al fine di racimolare i soldi necessari per comprarsi anime. Durante le vacanze primaverili, incontra per caso una bellissima ragazza, rimanendone ammaliato. Circa un mese dopo, scoprirà che la ragazza incontrata durante le vacanze è una sua compagna di classe, cioè Megumi. Tomoya, pur venendo a sapere che Megumi viene difficilmente notata dagli altri compagni, decide di prenderla a modello per l’eroina principale del videogioco che ha intenzione di creare: Cherry Blessing. Proprio per questo motivo, chiederà ad Eriri Spencer Sawamura (un famoso membro del club d’arte) e Utaha Kasumigaoka (una giovane scrittrice emergente), di diventare rispettivamente l’illustratrice e la sceneggiatrice del suo progetto. Una volta creato il gruppo Blessing Software, il gruppo mira a produrre il gioco entro il Comiket invernale. La serie light novel ha visto la sua conclusione con l’uscita del tredicesimo volume, nell’ottobre 2017. Un adattamento anime, ispirato dai romanzi, è stato presentato in Giappone nel gennaio 2015 sull’emittente Noitamina di Fuji TV, mentre una seconda serie è stata proiettata dalla stessa emittente ad aprile 2017. La serie è disponibile per la visione in Italia sulla piattaforma streaming Crunchyroll. Un adattamento manga, realizzato da Takeshi Moriki e composta da 8 volumi, è stata sterilizzata fino ad agosto 2016, mese della sua conclusione. Una seconda stagione manga, dal titolo “Saenai Heroine no Sodate-kata Girls Side” e realizzata sempre da Moriki, ha visto la luce tra settembre 2016 luglio 2017.

 

 

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)