Boruto: Naruto Next Generation – Ecco perché Mitsuki è fuggito!
Il nuovo arco narrativo, incentrato sulla fuga di Mitsuki, è iniziato con un mistero: il motivo di tale fuga. Quando gli sono state chieste spiegazioni, ha risposto semplicemente che quella era la sua volontà.
Il motivo
Nell’ultimo episodio, abbiamo finalmente risolto questo quesito. Il motivo è che le creature del Paese del Terra, con cui è scappato, possono dargli risposte riguardo a cosa sia la “volontà” per un essere artificiale come lui. Da quando Mitsuki ha iniziato a riflettere su se stesso, ha cercato di capire se i suoi pensieri fossero effettivamente i suoi. Essendo stato creato da suo padre, al posto di essere concepito, si è domandato se il suo desiderio di stare con Boruto e gli altri fosse artificiale.
Il prologo
In un flashback sull’inizio della saga è stato rivelato che il Paese della Terra gli aveva mandato una lettera, chiedendogli di seguire le creature per avere delle risposte. Mitsuki si presenta all’incontro nella foresta, dove gli dicono che devono portarlo dal loro maestro. Mitsuki chiede se incontrando questo maestro troverà delle risposte a quello che cerca: le creature notano che è interessato al “segreto della propria volontà“. Ed è dopo che attacca le guardie del villaggio della Foglia e li mette fuori gioco, per salvarli da morte certa.
Il “tradimento”
Alla fine dell’episodio, quando Sekiei chiede spiegazioni riguardo al messaggio che ha lasciato a Boruto, Mitsuki conferma che la sua volontà era andare con loro. Aveva paura che la sua ammirazione per Boruto fosse artificiale. Questo ormai lo si era già capito, con la scena del pulcino ad inizio saga. Il suo “tradimento” quindi è dovuto solamente al desiderio di trovare delle risposte alle sue domande. Non ci resta che vedere se Mitsuki riuscirà nel suo intento.
Boruto: Naruto Next Generations è un manga scritto da Ukyo Kodachi e disegnato da Mikio Ikemoto con la supervisione di Masashi Kishimoto. Esso costituisce uno spin-off e un sequel di Naruto, dello stesso Kishimoto. L’opera è pubblicata in Giappone sulle pagine di “Weekly Shonen Jump” a cadenza mensile da maggio 2016. Viene pubblicato in Italia dalla Panini Comics da Ottobre 2017. Un adattamento anime, prodotto da Pierrot, ha iniziato la trasmissione televisiva in Giappone su TV Tokyo il 5 aprile 2017.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!