Pacific Rim e Altered Carbon: nuovi adattamenti Anime portati da Netflix

Ecco le nuove serie annunciate da Netflix

Nella più recente conferenza stampa di Netflix, svoltosi a Singapore, la piattaforma di streaming, oltre alla conferma dei titoli già presentati precedentemente (articolo di riferimento), ha annunciato l’uscita di cinque nuove opere di loro stessa produzione; tre delle quali saranno prodotte da studi giapponesi. Di seguito i titoli in questione:

Pacific Rim

Nasce nel 2013 dalla sceneggiatura di Travis Beacham e dalla regia di Guillemo del Toro. Grazie alla collaborazione di Legendary Entertainment, le due pellicole avranno la possibilità di riproporre, sotto forma animata, la fatidica battaglia tra Jaeger e Kaijuu. L’anime porterà avanti la storia dei primi due film e vedrà come protagonisti due fratelli, un ragazzo adolescente e la sua ingenua sorella. I due saranno costretti a pilotare uno Jaeger, ormai abbandonato, in un ambiente ostile, nella disperata ricerca dei loro genitori dispersi. La serie verrà sviluppata sotto la cura di Craig Kyle (Thor: Ragnarok) e di Greg Johnson (X-Men: Evolution).

Altered Carbon

Sebbene non sia ancora chiaro che tipo di narrativa seguirà la storia, sappiamo che la trasposizione in anime di questa serie fantascientifica originale Netflix, si svolgerà nello stesso universo e si preoccuperà di esporre la mitologia del suo mondo; proporrà, anche, nuovi aspetti che si pongono alla base della storia descritta nei suoi dieci episodi. L’inedita versione animata sarà scritta da Tsukasa Kondo e Dai Sato (Cowboy Bebop, Ergo Proxy, Eureka Seven), mentre la produzione è stata affidata ad Anima Studio.

Mushikago no Cagaster

Basato sul manga di Kacho Hashimoto,  La trama prende luogo in mondo post apocaliptico nella quale una giovane coppia, cerca in tutti i modi di sopravvivere ad  virus apparso sulla terra di nome “Cagaster“, capace di trasformare l’essere umano in un feroce insetto. A dirigere la serie sarà Koichi Chigira, che ha lavorato in passato con titoli come Full Metal Panic! Last Exile. L’anime verrà sviluppato presso gli studi di animazione Gonzo.

Yasuke

Nell’era del Giappone feudale dilaniata dalla guerra, un ronin in pensione riprende le armi dopo essere stato incaricato di trasportare un bambino in salvo. Il misterioso bambino viene braccato dalle forze oscure che lo desiderano morto. Il ronin non avrà altra scelta se non combattere ancora una volta. Il creatore LeSean Thomas è anche il produttore esecutivo del progetto. A Flying Lotus è stata affidata la responsabilità di comporre la musica per la serie; mentre studio MAPPA si occuperà di animare quest’anime tratto dall’omonimo comic book.

Trese

Basato sull’omonima graphic novel dei creatori Budjette Tan e Kajo Baldissimo. La storia è basata sul folklore filippino di creature mitiche che vivono nascosti tra gli umani. La protagonista, Alexandra Trese, si scaglia contro il mondo criminale di Manila, i cui boss criminali sono esseri soprannaturali. Il produttore esecutivo dello show è Jay Olivia, che in precedenza ha lavorato a Wonder Woman e The Legend of Korra. La produzione sarà affidata a Shanty Harmayn e a Tanya Yuson presso BASE Entertainment; studio con sede a Giacarta e Singapore.

 

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)