Come recuperare dati cancellati o danneggiati dall’Hard Drive della PlayStation 4

Può essere molto facile per gli appassionati di giochi PS4 perdere file di gioco vulnerabili sui propri dischi rigidi scaricando nuovamente i giochi persi. Ma è abbastanza complesso per gli utenti recuperare i file di gioco PS4 persi senza backup. Tuttavia, ci vorrà un lungo periodo di tempo affinché gli utenti scarichino nuovamente e reinstallino i file di gioco persi. Quindi lascerai che i file di gioco cancellati o persi scompaiano dal tuo disco fisso PS4? Ovviamente no! Hai ancora una soluzione! Ma come?

Nota: 1. Smettere di usare il disco rigido PS4 quando si perdono file di gioco su di esso;
2. Salvare o eseguire il backup dei file di gioco PS4 regolarmente;

Metodo 1. Ripristina i giochi PS4 cancellati o persi da Cloud Save

Se hai salvato o caricato i tuoi amati giochi PS4 in un deposito di cloud online, sarai in grado di trovare e ripristinare i giochi di dischi rigidi PS4 cancellati o persi dai salvataggi Cloud. Segui i passaggi del tutorial qui sotto per ripristinare i tuoi persi giochi per hard disk PS4 in questo momento:

  • Vai su Impostazioni > Fai clic su Gestione dati salvati applicazioni;
  • Vai su Download su Disco di Sistema;
  • Seleziona e controlla i giochi relativi che hai salvato in Archiviazione online> Fai clic su Download;
  • Attendi il completamento del processo di download e dovrai ripetere il processo più volte fino a quando non avrai ripristinato tutti i giochi persi dai salvataggi del cloud.

Dopo questo, sarai in grado di salvare i giochi sul disco rigido PS4 e divertirti a giocare nuovamente a quei giochi.

Metodo 2. Ripristina i giochi PS4 persi scaricandoli di nuovo dal PlayStation Store

Il PlayStation Store ha una funzione che, una volta acquistati giochi, puoi riscaricarlo nuovamente dopo l’accesso al tuo account di gioco PS4 con il tuo nome utente e password. Puoi quindi seguire i passaggi riportati di seguito per scaricare nuovamente i giochi PS4 persi dal PlayStation Store e salvarli nuovamente sul tuo disco rigido PS4:

  • Accedi all’account PS4 con nome utente e password> Vai su PlayStation Store;
  • Trova i giochi perduti che hai perso sul disco rigido PS4;
  • Riscarica i giochi persi uno ad uno nella memoria locale di PS4 – nuovamente il disco rigido PS4;
  • Se disponi di CD di giochi PS4, puoi anche ripristinare i giochi persi dai CD di gioco.

Metodo 3. Recuperare i file di gioco PS4 persi dal disco rigido PS4

Un altro metodo alternativo per te è provare il software di recupero file per aiuto. Puoi trovare un potente software di recupero file e applicarlo per aiutarti a trovare i pacchetti di installazione dei giochi PS4 persi o installare i file. Con i file di installazione, puoi reinstallare nuovamente i giochi sul tuo disco rigido PS4. Il software di recupero file EaseUS può aiutarti a svolgere il lavoro in 3 semplici passaggi. Puoi scaricare, installare e seguire i passaggi seguenti per provare ora.

Download per Windows

Download per Mac

Nota: non è necessario pagare per questo fino a quando non trova quello che vuoi.

  1. Passaggio 1. Collegare il disco rigido della PS4 con il PC.
  2. Avvia EaseUS Data Recovery Wizard e seleziona la posizione in cui hai perso i giochi PS4 e fai clic sul pulsante “Scansione“.

Recupera i file di gioco PS4 persi con il software di recupero file.

  1. Passo 2. EaseUS Data Recovery Wizard inizierà prima una scansione veloce.
  2. Al termine della scansione rapida, verrà avviata automaticamente una scansione approfondita per trovare altri file di gioco.

Recupera i file di gioco PS4 cancellati o persi.

  1. Passaggio 3. Scegli i file di gioco PS4 (installa i file o i pacchetti) che desideri recuperare per tipi di file dai risultati della scansione.
  2. Se trova tutti i file di gioco PS4 persi, puoi quindi fare clic su Attivo per acquistare una chiave e ottenere una capacità di recupero dati illimitata per recuperare tutti i pacchetti di giochi e installare i file.
  3. Fare clic sul pulsante “Ripristina” per ripristinare i file selezionati. Faresti meglio a scegliere una posizione diversa invece del disco rigido originale per evitare la sovrascrittura dei dati.

Trova e ripristina i file di gioco PS4.

Dopo questo, puoi eseguire i file di installazione del gioco PS4 ripristinati, reinstallare i giochi persi sul disco rigido PS4 e giocare di nuovo.

Link utili:

1.  EaseUS Data Recovery Wizard
2. EaseUS
3. Software recupero dati


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)