Naruto: Kishimoto svela una curiosità sulla creazione del suo manga

Dopo anni dalla pubblicazione dell’opera che l’ha reso famoso in tutto il mondo, Masashi Kishimoto svela un particolare sull’origine del manga. “Naruto” doveva essere una storia su un ragazzo che cucinava il ramen.

I Retroscena

A Kishimoto piaceva veramente tanto il ramen e davanti alla sua scuola c’era un posto chiamato Ichiraku dove andava spesso a mangiarlo; non vi ricorda qualcosa? Ed così quindi che gli viene in mente questa idea su un manga culinario ma quando fa per proporlo al suo editor, questo rifiuta subito dicendo che una cosa del genere non avrebbe mai funzionato. Allora il Sensei pensa a questa storia sui ninja che come sappiamo verrà accolta ed così che uno dei più importanti manga della storia venne creato.

L’Origine del nome

Se siete dei grandi fan della serie saprete già che il nome “Narutonon è casuale. Infatti è un ingrediente tipico del piatto giapponese; quel pezzettino a forma circolare con una spirale rossa o rosa all’interno.

Nell’opera, Naruto Uzumaki è stato chiamato così da Minato Namikaze, in onore del protagonista del romanzo scritto da Jiraiya “La Leggenda dei Ninja Coraggiosi“. L’Eremita chiede al suo ormai ex allievo se è sicuro di chiamare suo figlio così, dato che afferma che anche lui ha dato quel nome al protagonista mentre stava mangiando del ramen.

Dunque, anche se l’idea originale di incentrare la storia su un ragazzo che cucina ramen non è andata in porto (potremmo dire per fortuna), la passione dell’autore per questo piatto è rimasta come caratteristica del nostro protagonista, non come cuoco ma come appassionato.

 

Naruto è un manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto. L’opera è stata pubblicata in Giappone sulle pagine di “Weekly Shonen Jump” a cadenza settimanale dall’ottobre 1999 al novembre 2014, per un totale di 15 anni di serializzazione. I 700 capitoli realizzati sono stati raccolti in 72 volumi tankobòn sotto l’etichetta Jump Comics, in italiano da Planet Manga dall’ aprile 2003 . Dal manga sono state tratte due serie televisive anime entrambe prodotte dalla Pierrot e andate in onda su TV Tokyo: la prima, Naruto, composta da 220 episodi e adattante i primi 27 volumi del fumetto, è stata trasmessa in Giappone dal 3 ottobre 2002 all’8 febbraio 2007; la seconda, Naruto: Shippuden (Naruto: Le cronache dell’uragano), andata in onda dal 15 febbraio 2007 al 23 marzo 2017, è l’adattamento animato dei volumi dal 28 in poi. Inoltre, la serie è stata trasposta in altri media come romanzi, videogiochi, film e OAV.

 

 

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!

 


CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (0)