Kono Oto Tomare: Presentato il Cast per la Serie!
Kono Oto Tomare
Manga ideato da Amyū e successivamente serializzato sulla rivista Jump Squere, edita da Shueisha, a partire dall’agosto 2012. Il fumetto attualmente è stato raccolto in 18 volumi, il prossimo, il n° 19 sarà disponibile a partire dal 4 dicembre. Kono Oto Tomare conta all’incirca 2,5 milioni di copie in stampa. La trama è incentrata su Takezō Kurata, l’ultimo membro del club koto, un club dedicato al tradizionale strumento a corde giapponese. Nel caso in cui non avesse trovato nuovi membri, il club koto sarebbe stato costretto a sciogliersi. Fortunatamente o sfortunatamente un giorno, mentre Takezō si trova da solo nella stanza del club uno studente, Chika Kudō, un ragazzo che spaventa persino i delinquenti e gli studenti più grandi del suo e degli altri istituti, chiede di aderire al progetto.
L’Annuncio del Cast
Attraverso l’account ufficiale Twitter dell’autore di Kono Oto Tomare abbiamo appreso parte del cast che verrà impiegato nell’adattamento ad anime dell’opera:
Sono stati inoltre annunciati due ulteriori nomi facente parte dello staff, ovvero Yoshimasa Hosoya e Shouta Aoi, i quali interpreteranno rispettivamente Tetsuki Takaoka e Mio Kanzaki. Il primo è un amico d’infazia di Chika e studente presso la Tokise High School; mentre il secondo è un membro del club di Koto della Hakuto High School. In seguito a queste informazioni il tweet ha comunicato che verranno rivelati maggiori dettagli inerenti all’anime il 4 dicembre.
Produzione
La serie verrà animata dalla Platinum Vision e sarà diretta da Ryōma Mizuno (Saiyuki Reload Blast, Servamp, Devils ‘Line). Ayumu Hisao (Devils’ Line) si occupa della scrittura e di supervisionare le sceneggiature. Il character desing è stato affidato a Junko Yamanaka (ReLIFE, Servamp), che verrà aiutato da Toshimitsu Kobayashi (Spice and Wolf II, Aoharu x Machinegun); questi ultimi due inoltre saranno utili anche per la realizzazione delle animazioni.
La Publicazione
L’anime verrà presentato ufficialmente il 23 dicembre al Jump Festa 2019, dove sarà presente anche tutto il cast finora annunciato, fatta eccezione per Yūma Uchida. Al momento la data di pubblicazione pare essere programmata per aprile 2019.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le novità!